La nuova proprietà si è insediata, con Danilo Iervolino che è diventato il nuovo presidente della Salernitana. Archiviato questo aspetto, il sodalizio granata ha provveduto a sostituire la figura del direttore sportivo, con Walter Sabatini che ha preso il posto di Fabiani. Proprio l’ex Roma sta scandagliando il mercato per rinforzare la rosa in questa seconda parte della stagione. C’è da rincorrere una salvezza, che al momento appare complicata, ma la società ci crederà fino a quando non sarà la matematica ad emettere il suo verdetto.
Diversi gli obiettivi sulla lista di Sabatini, il primo potrebbe essere quello relativo alla porta. Infatti, nel mirino della Salernitana sembrebbe finito Luigi Sepe, portiere del Parma, ai margini del progetto emiliano. Per arrivare all’estremo difensore scuola Napoli sta prendendo quota l’ipotesi di uno scambio con Vid Belec, che andrebbe a rinforzare il reparto dei ducali che vede Buffon come primo violino. Occhio anche a Nwankwo Simy, trattativa quasi giunta ai dettagli col Monza, un suo addio potrebbe far arrivare a Salerno Mattia Destro. In ballo anche le ipotesi Armando Izzo e Andrea Baselli. Su entrambi i calciatori c’è l’interesse del Cagliari, mentre per il centrocampista c’è anche il Bologna.
Una salvezza che non pesserà solo dal calciomercato. Gli scontri diretti saranno determinati, tra questi c’è la gara col Venezia da recuperare. I granata erano stati bloccati dall’ASL di Salerno lo scorso 4 gennaio, ma adesso il presidente dei lagunari, Duncan Niederauer, chiede la vittoria a tavolino. Il numero uno dei veneti si è così espresso nel corso di una conferenza stampa in cui si sono toccati diversi temi: “Abbiamo rispettato completamente il regolamento, oltre a tutte le indicazioni fornite. Adesso, in attesa di una decisione definitiva, ci aspettiamo lo stesso rispetto del regolamento. Questo significa che non accetteremo altri tipi di decisione se non il 3-0 per il forfait della Salernitana”.