Salernitana, tre alternative in caso di addio di Sousa

La questione allenatore in casa Salernitana fa muovere le acque dal punto di vista societario. Vero l’interesse del Napoli per Paulo Sousa, ma nessuna offerta è stata presentata al tecnico lusitano e quindi filtra ottimismo per la permanenza con i granata.

L’entrata a gamba tesa di De Laurentiis ha comunque indispettito e non poco Iervolino, che eventualmente per liberare il tecnico chiederebbe una buona uscita, come prevista dal contratto. Nell’ipotesi in cui, però, Sousa non dovesse restare, la società avrebbe già individuato tre alternative all’ex Fiorentina.

La prima è quella di Gennaro Gattuso, già sentito da Iervolino la scorsa stagione, ma Ringhio preferì di non subentrare, mentre la seconda è quella che porta a Vincenzo Montella, anche lui contattato in passato, ma che preferì proseguire il suo cammino in Turchia. Ultima per ordine palesato d’interesse è l’alternativa Andrea Pirlo. Il tecnico ha chiuso anzitempo la sua esperineza turca con il Fatih Karagümrük e gradirebbe tornare ad allenare in Italia.

Chiaramente si tratta solo di alternative a Sousa, che allo stato attuale sembra ancora vicino alla Salernitana, visto che il Napoli ha parlato con l’allenatore, così come lo ha fatto con diversi suoi colleghi, ma il casting azzurro continua.