Salernitana. Scambio Dia-Cabral, la Fiorentina ci prova

Dopo l’ottima stagione disputata alla Salernitana, Boulaye Dia è diventato rapidamente l’oggetto del desiderio di diverse squadre della Serie A. L’attaccante senegalese si è rapidamente ritagliato un ruolo da protagonista nella massima serie italiana, contribuendo in modo significativo alla salvezza dei granata. Con 16 gol e 6 assist in 33 presenze, Dia ha catturato l’attenzione di numerosi club.

La Salernitana riscatterà definitivamente l’attaccante entro il 30 giugno. Il Villarreal, attuale proprietario del suo cartellino, incasserà 12 milioni di euro. Una volta acquisito Dia a titolo definitivo, la società granata del presidente Danilo Iervolino attiverà una clausola prevista nel contratto. Se entro il 15 luglio arriverà un club disposto a pagare 25 milioni di euro, Boulaye Dia potrà partire.

Tra le squadre che sembrano muoversi concretamente per assicurarsi le prestazioni di Boulaye Dia c’è la Fiorentina. La società di Commisso sarebbe intenzionata ad ingaggiare l’attaccante classe ’96, ma non alle cifre stabilite dalla Salernitana. Per cercare di abbassare le richieste del club campano, la Viola sarebbe disposta a includere Arthur Cabral come contropartita tecnica. Tuttavia, se entro il 15 luglio non arriverà nessuna offerta concreta, il prezzo di Dia aumenterà ulteriormente. Dopo la scadenza della clausola, l’attaccante sarà disponibile sul mercato al prezzo di 30 milioni di euro. Per questo motivo, la Fiorentina starebbe facendo pressioni per cercare di portare Boulaye Dia in maglia viola.