Il momento tanto atteso è arrivato. Da parte le chiacchiere mediatiche, adesso contano i fatti. La Salernitana domani alle ore 20:45 farà il suo esordio stagionale in Serie A. La strada si presenta subito in salita per la squadra granata allenata da Davide Nicola. La formazione campana debutterà tra le mura amiche dello stadio Arechi contro la Roma di Jose Mourinho, campione in carica della Uefa Conference League.
COME ARRIVA LA SALERNITANA — Servirà la partita perfetta alla squadra di mister Nicola per iniziare il nuovo cammino in Serie A nel migliore dei modi. Il tecnico granata proverà a fare punti optando per il 3-5-2. Tra i pali ci sarà Sepe, mentre la difesa a tre dovrebbe essere composta da Gyomber, Fazio e Pirola. A centrocampo partirà subito titolare il neo arrivato Antonio Candreva, approdato ufficialmente in granata nella giornata di ieri. L’esperto calciatore si vedrà molto probabilmente spalleggiato da L. Coulibaly, Capezzi, Kastanos e Mazzocchi. Il duo d’attacco, salvo colpi di scena, sarà formato da Botheim e Bonazzoli. Non saranno della gara gli indisponibili Lovato, Bohinen, Bradaric, Jaroszynski, Boultam e Radovanovic.
COME ARRIVA LA ROMA — Per la trasferta in Campania, Jose Mourinho potrà fare affidamento sull’intero organico. L’unico indisponibile è Darboe. Al 3-5-2 di Nicola, lo Special One risponderà con il 3-4-2-1. A difesa dei pali c’è poco da ragionarci, ci sarà Rui Patricio. La retroguardia, con ogni probabilità, verrà costituita da Mancini, Smalling e Ibanez. In mediana Matic e Pellegrini, con Karadorp e Zalewski sulle fasce. Mentre per dare qualità tra le linee, Mourinho si affiderà al tandem Zaniolo-Dybala. I due agiranno alle spalle dell’unica punta Abraham.
PROBABILI FORMAZIONI
SALERNITANA (3-5-2): Sepe, Gyomber, Fazio, Pirola, Candreva, L. Coulibaly, Capezzi, Kastanos, Mazzocchi, Botheim, Bonazzoli.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez, Karadorp, Matic, Pellegrini, Zalewski, Zaniolo, Dybala, Abraham.