Il posticipo tra Salernitana e Roma chiuderà la 22esima giornata di campionato di Serie A. In palio punti utili per i granata che vogliono rimettersi in corsa verso la salvezza, mentre i capitolini cercano un posto in Europa.
ZANOLI VERSO L’ESORDIO
Inzaghi dovrebbe schierare la difesa a quattro, così potrebbe esordire in granata Zanoli. Al centro della difesa Gyomber e Daniluc, con Bradaric a sinistra. A centrocampo Martegani, Maggiore e Basic, mentre Candreva e Kastanos supporteranno l’unica punta Ikwuemesi. Out Dia, Fazio, Pirola, Coulibaly e Cabral, questi ultimi due impegnati in Coppa d’Africa.
Salernitana (4-3-2-1): Ochoa; Zanoli, Daniliuc, Gyomber, Bradaric; Basic, Maggiore, Martegani; Candreva, Kastanos; Ikwuemesi. All. Inzaghi F.
DE ROSSI RITROVA I PEZZI
Ci sarà Dybala e tornano Mancini e Cristante, squalificati nello precedente turno. Non ci sarà Spinazzola pe rinfortunio a quadricipite sinistro, mentre Paredes resterà fermo per un turno per squalifica. Out ancora Smalling, Kumbulla, oltre ad Abraham ai box dall’estate, mentre Ndicka e Azmoun sono rispettivamente impegnati in Coppa d’Africa e Coppa d’Asia.
Roma (4-3-3): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Llorente, Kristensen; Bove, Cristante, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi