Salernitana – Pisa. Sponda toscani, Luca D’Angelo sui granata: “Porte chiuse ovviamente e’ un piccolo vantaggio”

Torna il campionato e tornano anche le consuete conferenze stampa pre-gara del tecnico nerazzurro Luca D’Angelo che ha potuto interagire via internet con la stampa rispondendo alle tante domande relative a questa ripartenza e alla difficile sfida contro la Salernitana di Gian Piero Ventura: “Ad un certo punto sembrava quasi impossibile poter ripartire, invece il Presidente Gravina assieme alla quasi totalità delle componenti ha lavorato nell’ottica di poter riprendere e oggi possiamo tornare a fare il nostro lavoro. Sono felice perché il calcio è la mia vita, ho sempre fatto solo questo e mi sono trovato subito a mio agio sul campo da gioco, nonostante i molti mesi di stop“.

Un sentimento condiviso con la squadra: “Ho trovato tutti bene, vogliosi e ben preparati e predisposti“.

Capitolo disponibili: “Mancherà Marin, squalificato. E poi dobbiamo rinunciare a Moscardelli, che ha preso una bottarella alla spalla ma già da lunedì tornerà in gruppo regolarmente e a Perazzolo che ha una piccola contusione. Valuteremo le scelte da fare partendo dal presupposto che abbiamo due moduli che conosciamo bene e sappiamo interpretare, anche cambiando a partita in corso“.

Chiusura sulla Salernitana, avversario di turno: “Una squadra forte, con molte individualità ma anche e soprattutto con un’ottima organizzazione di gioco. Sicuramente proverà a fare la partita e noi cercheremo di sfruttare al meglio le nostre armi. Porte chiuse? Sarà un piccolo vantaggio, senza dubbio, ma onestamente avrei preferito giocare con il pubblico, perché uno stadio vuoto non è mai bello e perché un tifo caloroso come quello di Salerno può anche caricarti“.