Salernitana-Pisa. Le possibili scelte: Gattuso arriva a Salerno, Sannino in cerca di vittorie

Sabato 29 ottobre alle ore 15:00 allo stadio “Arechi” di Salerno va in scena Salernitana Pisa, match valida per la dodicesima giornata del campionato cadetto. Una sfida tra due squadre che stanno vivendo un buon momento di forma e che hanno come obiettivo quello di allontanarsi, sempre di più, dalle zone calde della classifica.

QUI SALERNITANA – I granata, che da diverse giornate sembrano aver trovato la giusta dimensione, cercano la vittoria dopo tre pareggi consecutivie. Nell’ultimo turno, il punto è stato conquistato allo stadio “Del Duca” di Ascoli, contro i bianconeri. Adesso mister Sannino spera di fare bottino pieno.

QUI PISA – I toscani hanno un buon ruolino di marcia per essere una neopromossa. Gli uomini di Gattuso sono sopra di quattro punti dalla zona play-out e stanno facendo meravigliare gli addetti ai lavori, viste le problematiche societarie che affliggono il club da questa estate. I neroazzurri, nell’ultimo turno, hanno bloccato sullo 0-0 la corazzata Hellas Verona, ma lontano dalle mura amiche dello stadio “Arena Garibaldi-Romeo Anconetani” non ha ancora conquistato una vittoria.

Le probabili formazioni

Salernitana (4-3-1-2): Terracciano; Perico, Bernardini, Tuia, Vitale; Busellato, Zito, Della Rocca; Rosina; Improta, Coda. All.: Sannino

Pisa (4-3-3): Ujkani; Golubovic, Crescenzi, Lisuzzo, Longhi; Verna, Di Tacchio, Sanseverino; Eusepi, Cani, Lores. All.: Gattuso

Il fischietto designato per dirigere la gara è quello del signor Aureliano, che sarà assistito da Bellutti e Disalvo, mentre Fiorini agirà da quarto uomo.

Gianfranco Collaro