Sabato 29 ottobre alle ore 15:00 allo stadio “Arechi” di Salerno va in scena Salernitana – Pisa, match valida per la dodicesima giornata del campionato cadetto. Una sfida tra due squadre che stanno vivendo un buon momento di forma e che hanno come obiettivo quello di allontanarsi, sempre di più, dalle zone calde della classifica.
QUI SALERNITANA – I granata, che da diverse giornate sembrano aver trovato la giusta dimensione, cercano la vittoria dopo tre pareggi consecutivie. Nell’ultimo turno, il punto è stato conquistato allo stadio “Del Duca” di Ascoli, contro i bianconeri. Adesso mister Sannino spera di fare bottino pieno.
QUI PISA – I toscani hanno un buon ruolino di marcia per essere una neopromossa. Gli uomini di Gattuso sono sopra di quattro punti dalla zona play-out e stanno facendo meravigliare gli addetti ai lavori, viste le problematiche societarie che affliggono il club da questa estate. I neroazzurri, nell’ultimo turno, hanno bloccato sullo 0-0 la corazzata Hellas Verona, ma lontano dalle mura amiche dello stadio “Arena Garibaldi-Romeo Anconetani” non ha ancora conquistato una vittoria.
Le probabili formazioni
Salernitana (4-3-1-2): Terracciano; Perico, Bernardini, Tuia, Vitale; Busellato, Zito, Della Rocca; Rosina; Improta, Coda. All.: Sannino
Pisa (4-3-3): Ujkani; Golubovic, Crescenzi, Lisuzzo, Longhi; Verna, Di Tacchio, Sanseverino; Eusepi, Cani, Lores. All.: Gattuso
Il fischietto designato per dirigere la gara è quello del signor Aureliano, che sarà assistito da Bellutti e Disalvo, mentre Fiorini agirà da quarto uomo.
Gianfranco Collaro