Allo Stadio Arechi di Salerno va in scena la gara tra Salernitana e Perugia. La 9^ giornata di Serie B pone di fronte gli 11 di Ventura che fanno molta fatica in casa contro gli umbri del Perugia fermi a 13 punti in classifica, 3 in meno rispetto ai granata. Arbitra il signor Aureliano.
La gara non inizia con grandi ritmi e vede il Perugia portare grande pressing sulle manovre della Salernitana. La prima chance tuttavia capita a Iemmello al 17′:dopo una bella combinazione l’attaccante tira da dentro l’area ma trova la bella risposta di Micai in angolo. √à una partita equilibrata quella che prende vita sul manto erboso di Salerno. Al 26′ Lopez ha un’ottima occasione per l’1-0: Jallow cede palla all’esterno in area che stoppa, supera un avversario e va in diagonale, la palla esce di poco dalla porta. Al 34′ Iemmello prova al volo sul bel traversone di Di Chiara ma non inquadra la porta. Il primo tempo finisce dopo 1′ di recupero. Pochissime occasione create e tanto equilibrio in campo.
Le due squadra entrano in campo con gli stessi 11, da aggiungere che nel primo tempo il Perugia ha inserito Kouan al posto di Fernandes. La partita ha un lampo al 55′ e si sblocca col rigore di Sofiane Kiyine: Jallow cede una gran palla in area per l’ex Chievo che viene steso fallosamente da Dragomir, è rigore per Aureliano. Sulla battuta va proprio il marocchino che buca Vicario per il vantaggio granata. Arriva subito la risposta del Pescara, a creare il pericolo è Gyomber in spaccata su un traversone lungo, Micai respinge in angolo smanacciando. Come detto la gara è equilibrata, è stato un vero e proprio lampo a sbloccare la gara a favore della Salernitana. Tra il 70′ e il 76′ è girandola di cambi, dentro per la Salernitana Maistro e Lombardi; per il Perugia entra in campo Buonaiuto per Capone infortunato.
All’80’ Buonaiuto viene atterrato al limite da Di Tacchio. Sulla palla va Di Chiara di potenza, trova la respinta di Micai. Poi Sgarbi non trova l’attimo sulla ribattuta.
Al minuto 84 Lopez ha una grande occasione per il raddoppio: gran traversone di Lombardi, Djuric va a vuoto ma dietro di lui ci sta in spaccata Lopez che però colpisce l’esterno della rete.
Al 90′ doccia fredda per la Salernitana, Buonaiuto trova l’1-1: Rosi fa una gran cosa in area, la cede a Buonaiuoto in area che in diagonale batte Micai per la rete del pareggio. Ancora una volta la Salernitana si fa beccare allo scadere della partita. Dopo 7′ di recupero finisce la gara col finale di 1-1. Risultato tutto sommato che può starci all’Arechi.
Salernitana(3-5-2): Micai; Karo, Migliorini, Jaroszynski; Kiyine(74′ Lombardi), Akpa-Akpro(75′ Maistro), Di Tacchio(k), Odjer, Lopez; Jallow(88′ Cerci), Djuric
In panchina: Vannucchi, Russo, Pinto, Lombardi, Kalombo, Maistro, Dziczek, Cerci, Gondo
Allenatore: Gian Piero Ventura
Perugia: Vicario, Rosi(k), Sgarbi, Gyomber, Di Chiara, Dragomir, Balic(62′ Melchiorri), Falzerano, Capone(70′ Buonaiuto), Fernandes(40′ Kouan), Iemmello
In panchina: Fulignati, Albertoni, Mazzocchi, Nzita, Rodin, Caviglia, Kouan, Falcinelli, Buonaiuto, Melchiorri
Allenatore: Massimo Oddo
Reti: 55′ Kiyine(S), 90′ Buonaiuto(P)
Ammoniti: Capone(P),Lopèz(S),
Minuti di recupero: 1′ p.t., 6′ s.t.
Terna arbitrale
Arbitro: Gianluca Aureliano
Assistenti: Lombardi e Palermo
IV uomo: Longo
Note
Stadio: “Arechi” di Salerno