Dopo aver evitato ancora una volta il baratro alla Salernitana, agguantando la salvezza al fotofinish nei play-out contro il Venezia, mister Leonardo Menichini, salvo clamorosi colpi di scena, dirà nuovamente addio alla compagine granata, mettendo già fine alla sua terza avventura alla guida tecnica dell’ippocampo.
√à durata poco più di due mesi l’esperienze del trainer originario di Ponsacco al timone del club dei patron Marco Mezzaroma e Claudio Lotito. Proprio quest’ultimo al termine degli spareggi salvezza con i lagunari aveva confermato mister Menichini anche per la prossima stagione, visto che in caso di salvezza sarebbe scattato il rinnovo automatico come pattuito nel contratto dell’allenatore.
Leonardo Menichini arrivò a Salerno con uno scopo ben preciso, evitare il barato della retrocessione ai granata. Obbiettivo che l’ex Reggina ha raggiunto, seppur con qualche sofferenza. Nonostante ciò la società campana ha deciso di optare per un cambio di rotta, interrompendo l’avventura con mister Menichini.
Il ds Fabiani, prossimo al rinnovo (CLICCA QUI), si è subito messo alla ricerca di un degno successore. I due nomi che circolano fortemente in queste ore intorno all’ambiente granata sono quelli di Giampiero Ventura e Marco Baroni, reduce dalla breve esperienza al Frosinone. In pole per la panchina dell’ippocampo ci sarebbe proprio l’ex ct della Nazionale.
Nunzio Marrazzo