Adesso è ufficiale, Leonardo Menichini è il nuovo tecnico della Salernitana. Per il mister toscano si tratta di un ritorno sulla panchina granata. L’ex Reggina, di fatto, ha già guidato l’ippocampo nelle stagioni 2014/2015 e 2015/2016.
Quindi per Menichini questa è la terza avventura al comando del club campano. Il neo tecnico dei granata ha messo piede a Salerno con uno scopo ben preciso, regalare all’ippocampo la salvezza. Manca una sola partita alla fine del campionato ed i granata hanno un unico risultato a disposizione per guadagnarsi la permanenza in Serie B, ossia, la vittoria.
La Salernitana si giocherà le ultime chance sabato pomeriggio in Abruzzo contro il Pescara di Giuseppe Pillon. Nel caso in cui il traguardo prefissato dalla società venisse raggiunto, per Menichini scatterà il rinnovo automatico. Ma adesso l’allenatore originario di Ponsacco non ci pensa e continua, in questi ultimi giorni a disposizione, a preparare i suoi all’atto finale. La Salernitana, attualmente in ritiro a Roma, si allena con grande intensità per arrivare al match col Pescara pronta a giocarsi il tutto per tutto.
Sono state queste le prime parole di Leonardo Menichini da tecnico della Salernitana: Ringrazio innanzitutto i presidenti Claudio Lotito e Marco Mezzaroma e il Direttore Fabiani che hanno pensato me. Sono convinto che nulla è perduto, abbiamo ancora la possibilità di salvare la stagione e per fare questo ci vuole unità di intenti. Ho ricevuto centinaia di messaggi e di attestati di stima in queste ore che mi hanno fatto molto piacere e al tempo stesso aumentano le mie responsabilità. Alla squadra ho detto che non mi interessa quello che c’è stato in passato, dobbiamo essere concentrati solo sul presente e il presente è la partita di Pescara. E’ ancora tutto nelle nostre mani, è una partita che può salvare la stagione e dare una gioia ai nostri tifosi. In questi pochi giorni cercheremo di preparare questa partita al meglio sia psicologicamente che fisicamente e lavoreremo per mettere in campo una formazione che possa fare risultato a Pescara. Sono molto fiducioso e ho visto grande attenzione e concentrazione in questi ragazzi ma ora non è più il momento delle parole ma dei fatti.
Nunzio Marrazzo