Sei di Salerno? Non puoi entrare! Incredibile ma vero, è successo ieri ad Andria in occasione di Fidelis Andria-Salernitana.
Attenzione però, nel rispetto dei ruoli, non ci permetteremo mai di accusare i rappresentanti della società locale.
Ma procediamo per gradi:
La Fidelis Andria dal suo sito ufficiale aveva annunciato che tutti gratuitamente potevano assistere al match dalla Curva Nord, e fin qui tutto ok!
Accade però che un emittente di Salerno viene respinta ai cancelli d’ingresso da “fasulle” motivazioni da parte del responsabile dell’area di comunicazione granata: “Cosa ci fate qui, per la Salernitana la partita è a porte chiuse”, questa sarebbe stata la frase incriminata che avrebbe acceso gli animi della stampa granata, molti i colleghi che hanno chiesto conferme alla società pugliese, ma questi hanno lasciato intendere di non essere stati avvisati dalla Salernitana.
Alla fine i colleghi giornalisti si sono accomodati in Curva Nord quando la partita era iniziata da circa 5 minuti.
La questione è una: perch√© chiudere la porta in faccia a stampa e tifosi? I supporters granata non sono sempre il dodicesimo uomo in campo? O sono considerati tali solo quando si tratta di pagare il biglietto? In attesa di risposta non possiamo non esprimere dissenso verso una decisione che ha lasciato tutti sbalorditi…