Ieri mattina al “Mery Rosy” hanno ripreso vita gli allenamenti della Salernitana agli ordini di Gian Piero Ventura con una doppia seduta divisa tra esercitazioni tecnico-tattiche e una partitella finale. Oggi è prevista un’altra doppia seduta per prepararsi al meglio in vista della gara di domenica 19 alle ore 15:00 sul campo del Pescara. Negli ultimi quattro anni la squadra granata ha sempre vinto nella gara di ripresa dopo la sosta natalizia e il popolo dell’ippocampo soprattutto adesso spera di cominciare bene il 2020.
Ma non è tutto.
La notizia che nelle ultime ore ha destato scalpore è stata la decisione, presa dopo un incontro tra Lotito, Mezzaroma e l’avvocato Gentile, di prendere dei seri provvedimenti a riguardo di Alessio Cerci ,per il quale si va verso una multa pari al 25% della retribuzione mensile. In particolare, Cerci il 19 dicembre scorso aveva pubblicato su Instagram un post in cui faceva chiarezza sulle sue condizioni fisiche, con tanto di foto del referto medico allegato al post: una violazione del regolamento interno secondo la Salernitana, che vorrebbe far scattare quindi la sanzione. La “palla” ora passa al Collegio Arbitrale della Lega B, che a breve si pronuncerà sulla vicenda; Collegio chiamato a sancire visto che la sanzione che vorrebbe imprimere la societ√° è superiore al 5%.
Passando poi al calciomercato e come raccontanto precedentemente, tanti sono i nomi che girano intorno alla Salernitana, ma nelle ultime ore si sarebbero rinforzate le voci di un possibile approdo in organico di Ramzi Aya, difensore del Pisa e che non sta facendo male fin qui.
Intervistato dall’emittente Seitv durante la trasmissione sportiva “Assist”,il direttore sportivo della Salernitana Angelo Fabiani ha confermato l’interesse per il difensoe:”Lo stiamo seguendo con interesse, ma oggi per chiudere una trattativa non bisogna essere in tre ma in sei e tutte le componenti devono viaggiare nella stessa direzione. Vedremo cosa succederà in futuro”.