Salernitana. Il Milan alle porte, separazione anticipata con Guerrieri

La Salernitana è entrata nella nuova era, quella targata Danilo Iervolino che è da qualche mese il nuovo presidente dei granata. Il primo “acquisto” è stato quello del direttore sportivo Walter Sabatini, che negli ultimi giorni del mercato invernale ha rivoluzionato la squadra, portando a Salerno diversi calciatori. Dopo un avvio non proprio esaltante per la nuova proprietà è arrivata la decisione di cambiare l’allenatore, con Davide Nicola che ha preso il posto  di Stefano Colantuono.

Milan - Salernitana, gara d'andata

Milan – Salernitana, gara d’andata

IL MILAN ALL’ESORDIO PER NICOLA: LE STATISTICHE

Non è certamente l’avversario migliore per iniziare l’avventura sulla panchina dei granata. Domani sera arriva all’Arechi la capolista Milan, che non è assolutamente intenzionata a lasciare punti per strada. Sarà il sesto confronto tra Salernitana e rossoneri in Serie A. Nei precedenti i diavoli hanno ottenuto quattro vittorie, mentre i granata una nel lontano giugno del 1948, quando finì con il risultato di 4-3, ma erano altri tempi.

Una curiosità, Franck Ribéry non va in rete da circa un anno, precisamente dallo scorso marzo 2021, quando il fantasista trovò il goal proprio contro il Milan. Da allora sono arrivate 22 presenze nella massima serie, ma senza reti. Inoltre, la prima rete in Serie A di Jeol Obi è arrivata proprio in un derby col Milan, ai tempi dell’Inter. Numeri che magari non diranno niente, ma bastano almeno per dare una speranza.

Guido Guerrieri

Guido Guerrieri

UNA RESCISSIONE TRA I PALI

Questa mattina in casa Salernitana si è registrata una cessione. Si tratta dell’estremo difensore Guido Guerrieri. L’ex portiere della giovanili della Lazio ha trovato la risoluzione consensuale del contratto che lo legava alla società di via Allende fino al 30 giugno di quest’anno. Le intenzioni non erano quelle di proseguire insieme e quindi si è arrivata ad una separazione anticipata.