Piove sul bagnato in casa Salernitana. Dopo l’ulteriore sconfitta rimediata ieri sera tra le proprie mura contro il Cosenza di Piero Braglia, la società dei patron Marco Mezzaroma e Claudio Lotito ha deciso di sollevare dall’incarico mister Angelo Adamo Gregucci.
Ben otto sconfitte incassate nelle ultime dieci gare. Un rendimento che ha trascinato i granata ad un passo dalla zona retrocessione. Trend che è costato a Gregucci l’esonero. Si chiude qui, quindi, la terza avventura sulla panchina dell’ippocampo per il tecnico di San Giorgio Ionico. A seguirlo è anche allenatore in seconda Giuseppe Ton. La Salernitana sarà temporaneamente affidata a Luigi Genovese, nonch√© l’attuale preparatore dei portieri.
I granata proprio in queste ore stanno riflettendo sul dopo Gregucci. In pole c’è Leonardo Menichini, vecchia conoscenza. La Salernitana questo pomeriggio partirà alla volta di Roma dove daranno il via al ritiro in vista della decisiva sfida contro il Pescara in programma sabato pomeriggio all’Adriatico.
Ecco la nota del club di via Allende: L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il Sig. Angelo Adamo Gregucci unitamente al suo allenatore in seconda Giuseppe Ton. La Società comunica altres√¨ di aver temporaneamente affidato la guida tecnica a Luigi Genovese.
Nunzio Marrazzo