Salernitana. Granata verso il match con l’Hellas Verona, Nicola: “Sarà decisivo il nostro atteggiamento”

C’è voglia di riscatto in casa Salernitana. La compagine granata di mister Davide Nicola avrà l’occasione di mettere alle spalle le due sconfitte consecutive contro Lecce e Sassuolo domani a margine del decisivo match salvezza con l’Hellas Verona, in programma alle ore 15:00 allo stadio Arechi per la nona giornata di Serie A. Gli scaligeri, terzultimo a quota cinque punti, metteranno piede in Campania reduci da tre ko di fila. Un trend che di certo vorranno invertire i gialloblù di Cioffi. Ha solo due punti in più la Salernitana rispetto al Verona, attualmente 13esima con 7 punti messi a segno. I granata proveranno a far propria la gara di domani per riprendere la marcia verso l’obiettivo salvezza.

NICOLA PRESENTA IL MATCH

Per riscattare le ultime due uscite, la Salernitana dovrà mostrare coesione ed avere un approccio determinato. Lo ha rimarcato anche mister Davide Nicola nel corso della conferenza stampa tenuta alla vigilia della sfida con l’Hellas Verona. Il tecnico granata e i suoi ragazzi bramano il riscatto: “Quella di domani è una partita in cui non vogliamo sbagliare nell’atteggiamento per dimostrare di essere competitivi. Dobbiamo avere grande caparbietà e capacità di essere uniti. La partita di Sassuolo deve servire per farci capire che giocando in quel modo non raggiungiamo i nostri obiettivi e non rappresentiamo nel modo giusto i nostri tifosi. Dobbiamo riscoprire determinati valori che non devono mai essere abbandonati come l’umiltà e l’equilibrio. In settimana abbiamo lavorato con grande piacere e volontà. Il Verona è una squadra con valori importanti e verrà qui per vincere. Dovremo mettere in campo tutte le nostre qualità per fare bene. Vogliamo rimettere in gioco la nostra forza, fino a tre partite fa giocavamo il miglior calcio quindi dobbiamo ritrovare ciò che ci è mancato nelle ultime due gare. In ogni progetto tecnico-tattico c’è sempre un confronto prima e dopo la partita. Sappiamo tutti il percorso che è stato fatto fino a questo momento e sono perfettamente cosciente che possiamo e dobbiamo migliorare ancora tanto. Questa è una squadra nuova, dobbiamo completare la nostra costruzione. Dobbiamo partire da ciò che dobbiamo migliorare e mettere in campo tutti i presupposti per fare bene. Domani é possibile che ci siano dei cambi in determinati ruoli per dare maggiore freschezza, ho le idee chiare e sceglierò la migliore formazione possibile. Per noi era importantissimo dare un certo tipo di mentalità fin dall’inizio della stagione e verificarla anche dopo una sconfitta. Ribery è un campione capace di fare tutto nel mondo del calcio e ha un’immagine positiva, sarei molto contento di qualsiasi scelta prenderà per il suo futuro”. 

I CONVOCATI

In vista della gara di domani, mister Davide Nicola dovrà fare a meno Emil Bohinen. Il centrocampista norvegese sembra essere alle prese con dei problemi muscolari. Recuperati, invece, Federico Fazio e Dia. Il primo, out in occasione della trasferta di Reggio Emilia, ha debellato le fitte alla caviglia. Mentre il secondo ha smaltito il trauma contusivo all’anca.

PORTIERI: De Matteis, Fiorillo, Sepe;

DIFENSORI: Bradaric, Bronn, Daniliuc, Fazio, Gyomber, Lovato, Motoc, Pirola, Sambia;

CENTROCAMPISTI: Candreva, Capezzi, Coulibaly L., Kastanos, Iervolino, Maggiore, Mazzocchi, Radovanovic, Vilhena;

ATTACCANTI: Bonazzoli, Botheim, Dia, Piatek, Valencia.