Salernitana. Gli Highlights e le dichiarazioni del post-gara tra i granata e il Livorno

Torna alla vittoria la Salernitana di Gian Piero Ventura che allo stadio Arechi batte di misura il Livorno di Roberto Breda grazie ad una rete di Milan Djuric dopo 6′ di gioco.

Al 6’ i granata vanno subito in vantaggio: cross di Lopez e colpo di testa vincente di Djuric. Al 18’ bella azione personale di Lopez che arriva alla conclusione, la palla termina alta. Al 33’ buona occasione per la Salernitana, con Djuric che arriva al tiro approfittando di una respinta corta di Zima ma la sua conclusione viene murata da un difensore amaranto. Al 39’ ci prova Maistro dal limite, la palla termina di poco a lato. Il primo tempo si chiude con i granata avanti di un gol.

Al 6’ della ripresa Livorno pericoloso in contropiede con Marras che arriva al tiro, palla che termina di poco a lato. Al 17’ ci provano i granata con una conclusione di Kiyine respinta lateralmente da Zima. Al 44’ azione di contropiede dei granata, con Gondo che calcia alto. Al 46’ occasione per gli ospiti: cross di Delprato e tiro di Marsura che termina alto.

Finisce 1-0 per la Salernitana, che conquista la quinta vittoria casalinga consecutiva.

Tabellino della gara
Salernitana 1919: Micai, Billong, Lopez, Capezzi (34’ st Karo), Jallow, Djuric (18’ st Gondo), Kiyine, Aya, Maistro (18’ st Di Tacchio), Jaroszynski, Dziczek.
All. Gian Piero Ventura
A disposizione: Vannucchi, Migliorini, Giannetti.

Livorno Calcio: Zima, Silvestre, Luci, Rizzo (13’ st Marsura), Delprato, Morganella (1’ st Ferrari), Bogdan, Rocca, Marras, Argadius (30’ st Porcino), Boben.
All. Roberto Breda
A disposizione: Plizzari, Ricci, Marie-Sainte, Murilo, Trovato, Simovic, Avvua, Seck.

Terna Arbitrale
Arbitro: Antonio Di Martino di Teramo.
Assistenti: Daniele Marchi (sez. Bologna) – Domenico Palermo (sez. Bari).
IV Uomo: Valerio Maranesi (sez. Ciampino).

Rete: 6’p.t. Djuric(S)
Ammoniti: Dziczek, Maistro, Gondo (S), Marras, Rocca (L).
Angoli: 1 – 2
Minuti di recupero: 1’ pt, 5’ st.
Spettatori: 7003

Le dichiarazioni post-gara
Gian Piero Ventura:“Oggi eravamo in emergenza totale. Faccio i complimenti ai ragazzi perché non hanno mai mollato. Abbiamo avuto un buon approccio alla partita, giocando con molto raziocinio. Nella ripresa abbiamo smesso di giocare perché non eravamo al meglio. Dovevamo concretizzare meglio le occasioni che abbiamo avuto per chiudere prima la partita. C’è ancora molto lavoro da fare, ma oggi siamo stati molto forti mentalmente”. Queste le dichiarazioni del tecnico Gian Piero Ventura al termine di Salernitana – Livorno. Il mister ha quindi concluso:”Oggi era dura soprattutto dal punto di vista psicologico perché era una gara importante per il nostro cammino: per la prima volta c’era l’obbligo di vincere per rientrare fra le squadre che vogliono ritagliarsi un ruolo da protagonisti in questo campionato. Ci sono molti giocatori che stanno stringendo i denti, spero di non perdere altri elementi perché adesso ci aspettano molte gare ravvicinate. Questa squadra può fare ancora meglio: il gruppo è cresciuto molto in questi mesi ma ha ancora ampi margini di miglioramento”.

Roberto Breda: “Quest’anno è capitato spesso, riusciamo a fare grandi prestazione, ma alla fine non portiamo a casa il risultato. Se siamo in questa situazione, dobbiamo farci qualche domanda. Il Livorno ha una società solida, non ha colpe: purtroppo non siamo riusciti a fare quello che volevamo. Anche oggi ci abbiamo provato fino alla fine, abbiamo fatto una buona partita. Non era facile giocare qui, ma come atteggiamento ci siamo. Potevamo raccogliere di più. Finché la matematica non ci condanna noi continueremo a crederci”.