Salernitana. Girone A, tutto è ancora possibile…

Domani i calendari, ma oggi ci potrebbero essere dei colpi di scena per quanto concerne i gironi.
Ripescaggi? Punti di penalizzazione? Squalifiche varie? Niente di tutto ciò; la notizia, che rimbomba tra le mura della Lega Pro di Firenze e rende “insonni” le notti di Macalli e Ghirelli, sarebbe lo spostamento della Salernitana dal girone B al girone A.
Impossibile? Non per patron Lotito che conosce a memoria tutto il regolamento, e con la sua “mente giuridica” (l’avv.Gentile, ndr) sono allo studio per cercare un cavillo che possa raggirare la posizione presa dai vertici della Lega nella formulazione dei gironi.
Lotito, secondo indiscrezioni, starebbe sentendosi con parlamentari e con lo stesso sindaco della Città di Salerno, Vincenzo De Luca, per dar vita ad una sorta di nota congiunta dove si mettono in evidenza le gravi situazioni che potrebbero crearsi, in materia di ordine pubblico, in vista dei derby tra salernitane.
La nota dovrebbe essere firmata dall’Us Salernitana, dal Comune di Salerno e dal questore di Salerno, Antonio De Iesu.
Quest’ultimo ieri ha rilasciato un’esclusiva all’emittente Lira Tv, dove ha dichiarato: “Sappiamo che i derby rappresentano un enorme rischio per la sicurezza pubblica, cercheremo di fare il possibile per farli giocare a porte aperte, ma in impianti come Nocera e Pagani, che sono situati all’interno del perimetro cittadino è impossibile creare percorsi alternativi e quindi le previsioni in merito non possono che essere derby senza tifosi ospiti o a porte chiuse”.
Le dichiarazioni del Questore di Salerno possono rappresentare “l’ago della bilancia” e potrebbero far cambiare idea ai vertici di Lega.
Entro oggi ci saranno aggiornamenti, la richiesta della Società sarebbe quella dello spostamento dal girone meridionale a quello settentrionale, facendo diventare il girone A a 17 squadre e quello B a 16. Come finirà la querelle?
Insomma, ancora una giornata intensa per la società granata, ma non in sede di mercato.