Salernitana-Frosinone, il big match della tredicesima giornata di Lega Pro, è lo scontro tra le due compagini più attrezzate della categoria, la gara dove non si accettano sbavature.
Parte in accelerazione la Salernitana, al 2′ Guazzo innescato da Mendicino sulla sinistra ci prova dal limite dell’area, ma la sfera s’impenna troppo e va sul fondo.
Al 13′ ancora Salernitana con una palla che carambola in area su calcio d’angolo, con Capua che ci prova dal limite, palla deviata da Russo che accarezza il palo alla destra di Zappino.
Al 25′ su punizione dalla sinistra di Perpetuini svetta Luciani che si coordina e di testa batte a rete, ma un super Zappino si salva in corner.
Al 31′ sale in cattedra Montervino, che gioca di prima per Mendicino, tre passi e palla a Guazzo che tira dal limite dell’area colpendo il palo.
Al 38′ è Altobelli che dà un’ottima palla a Curiale, a tu per tu con Iannarilli che però non si lascia ipnotizzare.
Al 50′ dormita generale della difesa granata con Curiale che ci prova ma il pallone si perde di poco a lato della porta difesa da Iannarilli.
Al 60′ bel forcing della Salernitana con cross da entrambi i lati, sull’ultimo ci prova Perpetuini dalla distanza, ma il pallone non ne vuole sapere di entrare.
Al 66′ mister Perrone manda in campo Gustavo al posto di Ricci.
Al 67′ Montervino si invola sulla destra e la scarica sul neo entrato Gustavo, che decide di crossarla per Guazzo: il granata scivola e non riesce a battere a rete.
Al 70′ è solo Salernitana con Mendicino servito da Montervino che riesce a impegnare su due tempi Zappino.
Ancora forcing dei granata con Mendicino che su due occasioni letteralmente si divora il gol che potrebbe regalare il vantaggio alla compagine di mister Perrone.
Al 78′ è ancora Montervino che si invola sulla sinistra e a tu per tu con Zappino non riesce a saltarlo, sulla ripartenza è il Frosinone che pu√≥ beffare i granata ma Iannarilli salva due volte su Ciofani.
All’86’ sull’ennesimo cross di Montervino insacca Mendicino e porta in vantaggio i granata, 1-0.
All’89’ esce Mendicino, al suo posto Sbraga.
Dopo 4′ di recupero dove non succede nulla, arriva il triplice fischio all’Arechi.
La Salernitana batte la capolista Frosinone 1-0 e si rilancia in classifica .