Domani la Salernitana riprender√° gli allenamenti in vista della sfida di sabato prossimo contro il Venezia. Dopo 4 mesi da quello spareggio play-out che premiò i granata e dopo la settimana di sosta per le nazionali, Venezia e Salernitana si ritroveranno una di fronte all’altra per un’altra giornata di Serie B, l’ottava.
I lagunari di Joe Tacopina dopo il ripescaggio avvenuto in esatate hanno dovuto cambiare i piani e rivoluzione l’intera squadra con pi√∫ acquisti per tornare ad avere un tasso tecnico decente per la categoria, mentre i granata dopo essersi conquistati la permanenza in cadetteria hanno scelto di cambiare progetto, convincendo prima il torinese Gian Piero Ventura ad assumersi il ruolo di traghettatore e poi acquistando giocatori da alta classifica come Hearteaux, Giannetti e Cerci.
Due strade diverse,quelle delle due societ√°, che hanno sicuramente ripagato la Salernitana che a punti è seconda con 4V,1S e 2P, mentre i veneziani invece sono quattordicesimi, in compagnia del Pisa e sono alla ricerca della vittoria che manca dopo gli ultimi due pareggi.
Al Penzo sar√° una sfida difficile per i granata, il Venezia è una brutta gatta da pelare, ma la vittoria è a portata di mano e il pari casalingo con il Frosinone deve essere solo ricordato come un brutto inciampo. Ventura per la sfida dovrebbe recuperare Lamin Jallow e Lombardi, mentre Cicerelli è stato colpito da un affaticamento muscolare del quale solo in settiman se ne sapr√° di pi√∫. Lavorano con il gruppo Hearteaux e Akpa Akpro, mentre per Billong e Mantovani i tempi sono pi√∫ lunghi.