Con l’improvviso infortunio muscolare di Luigi Sepe, out per una lesione al polpaccio, la Salernitana del presidente Danilo Iervolino si è subito messa alla ricerca di un degno sostituto. Dopo le diverse piste sondate, il direttore sportivo dei granata, Morgan De Sanctis, sarebbe arrivato ad una conclusione.
Il club campano avrebbe scelto Guillermo Ochoa come prossimo portiere della Salernitana. L’estremo difensore messicano, reduce dai mondiali in Qatar, si legherà alla squadra allenata da mister Davide Nicola una volta terminato il contratto con i messicani dell’America, formazione di cui è capitano. Il portiere andrà in scadenza il 31 dicembre 2022. Dunque, l’estremo difensore fa ritorno in Europa dopo le esperienze collezionate con le maglie di Ajaccio, Malaga, Granada e Standard Liegi.
Guillermo Ochoa, punto fermo della Nazionale messicana (135 presenze con la maglia Tricolor), avrebbe battuto la concorrenza di Berisha e Cragno. L’esperto calciatore classe 1985 dovrebbe firmare un contratto di sei mesi per 300mila euro netti. Ochoa dovrebbe sbarcare nella città di Salerno nella giornata di giovedì per visite mediche e firma. Il portiere ex Malaga è un profilo di caratura internazionale, per lui parlano sopratutto i ben cinque mondiali disputati col Messico. Un colpo di spessore per la Salernitana.