Salernitana-Carpi. Granata a caccia della vittoria per restare in scia play-off. Le probabili formazioni

Salernitana-Carpi. La Serie B, nella 24esima giornata campionato, vede la sfida tra la Salernitana ed il Carpi, due formazioni divise in classifica da due punti e con l’obiettivo dei play off. I campani sono 13esimi in classifica con 30 punti, cinque lunghezze dalla zona play off e quattro punti nelle ultime due giornate. Un buon rendimento nelle ultime giornate, quindi, per i granata che hanno la sesta peggior difesa del campionato; in casa, poi, solo tre successi in 11 gare. Il Carpi, invece, è nono a quota 32, al momento fuori dalla zona play off ma con le stesse lunghezze del Venezia ottavo; peggior attacco del campionato e quinta difesa più battuta del torneo i numeri poco positivi per i carpigiani che in trasferta hannmo ottenuto appena due vittorie in 11 gare.
Bollini deve sciogliere ancora un paio di dubbi. A centrocampo sono le condizioni di Ronaldo l’ago della bilancia, in alternativa è pronto Della Rocca. Il centromediano brasiliano accusa delle noie alla caviglia che ne stanno mettendo in discussione la presenza per il match contro i romagnoli guidati dall’ex Castori, allenatore dell’ultima Salernitana di Aniello Aliberti (poi sostituito in corsa da Gregucci). Qualora il playmaker sudamericano dovesse dare forfait, Della Rocca è pronto a riprendersi le redini del centrocampo; in caso contrario invece, l’ex perugino verrà comunque utilizzato, spostando però il suo raggio d’azione sul lato sinistro della mediana.

SALERNITANA – Nel 3-4-3 di Colantuono tridente formato da Bocalon, Rossi e Sprocati; in mediana Minala e Signorelli con Pucino e Ztio esterni.

CARPI – Emiliani con Mbakogu e Melchiorri in attacco a formare il reparto avanzato del 4-4-2 con Belloni, Verna, Sabbione e Calapai.

Probabili formazioni

Salernitana (3-4-3): Radunovic; Casasola, Schiavi, Vitale; Pucino, Minala, Signorelli, Zito; Bocalon, Rossi, Sprocati. Allenatore: Colantuono.

Carpi (4-4-2): Colombi; Pasciuti, Ligi, Poli, Pachonik; Belloni, Verna, Sabbione, Calapai; Mbagoku, Melchiorri. Allenatore: Calabro.

 

Edoardo Riccio