Battere il Carpi per mettere in tasca la salvezza. La Salernitana ha bisogno di punti per tenersi sempre più lontana dalla zona calda. I granata, dopo il gran successo ottenuto all’Arechi con il Cittadella di Roberto Venturato, luned√¨ scorso, nel giorno di Pasquetta, sono tornati a provare il dispiacere di una sconfitta, andando ko dinanzi al pubblico del Mario Rigamonti contro la capolista Brescia. Una brutta tegola che i ragazzi di mister Angelo Adamo Gregucci domani pomeriggio vogliono assolutamente mettere in archivio, mandando al tappeto il Carpi del tecnico Fabrizio Castori (35esima giornata di Serie B).
I precedenti andati in scena in Campania tra Salernitana e Carpi sono appena due. In entrambi i casi la squadra modenese ne uscita trionfante. Il primo confronto risale alla stagione 2016/2017, match che i biancorossi si aggiudicarono per 2-1. Stesso risultato anche nel secondo ed ultimo incrocio. Anche il bilancio a livello realizzativo sorridere alla compagine modenese: 4 reti siglate dal Carpi contro le appena 2 realizzate dai granata. Insomma, domani per la Salernitana c’è un tabù da sfatare chiamato Carpi.
I PRECEDENTI
2016/2017 Serie B Salernitana – Carpi 1 – 2
2017/2018 Serie B Salernitana – Carpi 1 – 2
COME ARRIVA LA SALERNITANA ‚Äî Ritornare al successo. √à questo l’intento di mister Angelo Adamo Gregucci. Dopo il pesante ko contro le rondinelle, il tecnico dei granata ha voglia di riscatto. In sette saranno ai box per la gara con i modenesi. A casa Mantovani, Perticone (tendinite alla caviglia destra), Bernardini, Di Gennaro, Lazzari, Russo e Volpicelli. Mister Gregucci per la sfida con la squadra allenata da Castori dovrebbe virare sullo stesso modulo utilizzato per la trasferta in Lombardia, ossia, il 3-4-1-2. A creare pericoli dalla trequarti in su potrebbe essere il trio composto da Rosina, Calaiò e la possente punta bosniaca Milan Djuric. Il tecnico dei granata dovrebbe affidarsi a questa soluzione per portare a casa i tre punti. Il fantasista ex Zenit agirà come sempre alle spalle delle due punte, cercando con le sue geometrie di trovare soluzioni invitanti, che possano mettere in difficoltà la retroguardia biancorossa. A centrocampo, invece, dovrebbe ritornare tra i titolari, dopo la squalifica scontata, il camerunese Joseph Minala, che comporrà il pacchetto dei quattro con Casasola e Lopez sulle fasce e Di Tacchio al centro pronto a dettare i tempi di gioco. Mentre la difesa sarà molto probabilmente formata da Pucino, Migliorini e Gigliotti. In porta l’onnipresente Micai.
COME ARRIVA IL CARPI ‚Äî Fare risultato in Campania per continuare a mantenere vive le speranze salvezza. Servono punti alla squadra modenese per restare aggrapparti alla lotta per la permanenza in Serie B. Il Carpi, momentaneamente penultimo in cadetteria, dopo il pari ad occhiali con il Pescara, proverà in tutti i modi ad uscire dall’Arechi con in mano bottino pieno. Tuttavia, per la sfida con i granata mister Castori dovrà fare a meno di ben cinque pedine. Sono out Colombi, Concas, Rizzo, Jelenic e Di Noia. Il modulo al quale il tecnico farà affidamento per la gara di domani sarà il 4-4-1-1. Piscitelli tra i pali. Difesa con Pachonik, Sabbione, Poli e Pezzi. Mentre a centrocampo spazio a Rolando, Coulibaly, Pasciuti e Marsura. Sulla trequarti sarà presente, invece, Crociata, che andrà a supporto dell’unica punta Cissè. Mister Castori, di fatto, dovrebbe confermare gli stessi undici mandati in campo nel match casalingo contro il Pescara.
PROBABILI FORMAZIONI
SALERNITANA (3-4-1-2): Micai, Pucino, Migliorini, Gigliotti, Casasola, Minala,Di Tacchio, Lopez, Rosina, Djuric, Calaiò.
A disposizione: Vannucchi, Schiavi, D. Anderson, Marino, Mazzarani, Memolla, Odjer, A. Anderson, Jallow, Orlando, Vuletich. Allenatore: Angelo Adamo Gregucci.
CARPI (4-4-1-1): Piscitelli, Pachonik, Sabbione, Poli, Pezzi, Rolando, Coulibaly, Pasciuti, Marsura, Crociata, Cissè.
A disposizione: Serraiocco, Sambo, Suagher, Buongiorno, Barnofsky, Kresic, Vitale, Piscitella, Saric, Wilmots, Vano, Romairone, Mustacchio, Arrighini. Allenatore: Fabrizio Castori.
Nunzio Marrazzo