Salernitana-Carpi 1-2. Terza sconfitta in sei gare per i granata, le pagelle

I Play-off iniziano a diventare una chimera per la Salernitana di Stefano Colantuono, squadra che quest’oggi è uscita tra i fischi dell’Arechi dopo aver rimediato una pesante sconfitta contro il Carpi per 2‚Äì1. Granata che a lunghi tratti hanno nettamente dominato la gara, facendosi sorprendere però in pochissimi circostanze dai contropiedi dettati dal club ospite.

Le pagelle dei granata:

Radunovic: Poco convito sul tiro di Poli che ha scaturito il goal. Essenziale una sua patata su Mbakogu. Non può nulla sulla rete siglata da Verna. Voto: 6.

Casasola: partita molto accorta del difensore Italo-argentino. Esordio in granata sufficiente. Voto: 6.

Schiavi: commette dei piccoli errori difensivi, che stavano per costar caro ai granata. Fa fatica a tener botta alle incursioni di Mbakogu e Melchiorri. Voto: 5,5.

Vitale: viene sulla linea dei centrocampisti ma non riesce a dare il massimo. Nella ripresa si mangia un goal a pochi passi dalla porta. Voto: 5.

Pucino: buone le sue sovrapposizioni, non perfetti invece i traversoni, poco taglienti. Voto: 6.

Minala: rischia quasi sempre la giocata mettendo in difficoltà i compagni. Voto: 5.

Odjer: sbaglia alcuni disimpegni, ma detta bene i tempi a centrocampo come un vero metronomo. Voto: 6. Dal 24′ Monaco: positivo il suo esordio in campionato, provvidenziale la sua fisicità. Voto: 6.

Zito: non sempre lucido in fase di impostazioni. Va in difficoltà quando Colantuono lo sposta al centro. Voto; 5,5. Dal 75′ Palombi S.V.

Sprocati: Delizia l’Arechi con le sue giocate. Nel finale del primo tempo sigla un bel goal di sinistro. Nella ripresa si mangia il goal del raddoppio. Voto: 6,5.

Rossi: con una bella giocata libera Sprocati che insacca. Nella ripresa mette cuore e grinta ma non bastano. Voto: 6.

Di Roberto: partita sotto tono, poche volte riesce a mettere in apprensione la difesa ospite. Voto: 5,5. Dal 58′ Kiyine: approccio alla gara da rivedere. Voto: 5.

All. Colantuono: sfortunato nel primo tempo che perde Odjer per infortunio. Terza sconfitta in sei gare per il tecnico ex Atalanta. Gravata che si allontanano sempre di più dalla zona play-off. Voto: 5.

 

Nunzio Marrazzo