La Salernitana del tecnico Stefano Colantuono torna alla vittoria, battendo 4-2 il Brescia di Boscaglia (Marcatori: Sprocati 28′, Tonali 53′, Bocalon 60′, Somma 69′ Autogol, Zito 82′). Grande successo dei granata, che con i tre punti rimediati quest’oggi all‘Arechi contro i Lombardi, si allontanano dalla zona critica della classifica, piazzandosi in 12esima posizione a quota 47 punti.
Le pagelle dei granata
Radunovic: ci mette sempre una pezza. Nei minuti iniziali del match effettua una parata strepitosa su Caracciolo. Non perfetto in alcuni disimpegni. Ha qualche responsabilità sul secondo gol del Brescia. Voto: 6,5.
Casasola: regge bene sulla destra. Bravo in fase difensiva. √à dalle sue parti che i granata creano di più. Voto: 6.
Mantovani: dopo quattro mesi torna tra i titolari, sfornando una prestazione tutto sommato buona. Voto: 6.
Schiavi: mette in campo sempre tanta grinta e cattiveria agonistica. Tiene botta alla leggendaria pura del Brescia, Caracciolo. Voto: 6,5.
Vitale: efficace in fase di copertura. Delizia l’Arechi anche con qualche giocata sopraffina. Voto: 6.
Odjer: si rende molto utile in fase di interdizione. C’è il suo zampino sul gol di Zito. Voto: 6,5.
Ricci: altra partita sotto tono. Perde un pallone sanguinoso a centrocampo che scaturisce il secondo gol del Brescia. Voto: 4,5. Dal 76′ Signorelli: entra col giusto piglio, sfiorando subito la rete con una colazione da fuori. Voto: 6.
Kiyine: tiene bene le redini del centrocampo. Detta con grande personalità i tempi di gioco. Voto: 6. Dal 57′ Zito: subentra con la giusta verve, propiziando prima la rete del 3-1, e poi siglando la rete del 4-1. Pochi attimi dopo rimedia un’ingenua espulsione. Voto: 6.
Rosina: inventa molto. Il più in palla dei suoi. Effettua un assist al bacio per Sprocati che va in gol. Voto: 6,5.
Bocalon: poco incisivo nel primo tempo. Ma nella ripresa mette in campo tanta grinta che lo porta al gol. Voto: 6,5.
Sprocati: torna al gol proprio nel giorno del suo compleanno. Decima rete in stagione. Voto: 7,5. Dal 68′ Popescu: SV.
Nunzio Marrazzo