Roma-Salernitana. Le probabili formazioni di Mourinho e Nicola

Salernitana di scena allo stadio Olimpico, contro i padroni di casa della Roma. Quasi inutile ribadirlo, i granata sono i cerca di una vittoria per dare un segnale in ottica salvezza, ma non sarà un compito facile per la squadra di Nicola che dovrà vedersela con una squadra che intende reagire dopo il KO europeo col Bodø Glimt. Fischio d’inizio alle ore 18:00, ma vediamo le possibili scelte dei due tecnici.

LA SITUAZIONE IN CASA ROMA

Mourinho dovrà rinunciare solo a Pellegrini, per il resto tutti disponibili, anche Mancini uscito malconcio dalla gara di Conference League. In panchina si rivede Spinazzola. Possibile panchina anche per Zaniolo, che sembrava destinato ad una maglia da titolare. In porta ci sarà Rui Patricio, mentre in difesa Kumbulla, Smalling e Ibanez. A centrocampo Maitland-Niles, Sergio Oliveira, Cristante e El Shaarawy. In attacco Felix farà coppia con Abraham che non è al meglio, supportati da Mkhitaryan.

LA SITUAZIONE IN CASA SALERNITANA

Squalificati Fazio e Bonazzoli, non ci saranno anche gli infortunati Mamadou Coulibaly, Mousset e Perotti. Mister Nicola non cambia modulo, rispetto alla gara col Torino, ripresentando un 3-5-2 che vedrà Sepe tra i pali, Ranieri in difesa che prenderà il posto di Fazio con Gyomber e Radovanovic. I quinti di centrocampo saranno Mazzocchi e Obi, mentre al centro Ederson, Lassana Coulibaly e Bohinen. La coppia d’attacco sarà composta da Mikael e Djuric.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Kumbulla, Smalling, Ibanez; Maitland-Niles, Sergio Oliveira, Cristante, El Shaarawy; Mkhitaryan; Felix, Abraham. All.: Mourinho

Salernitana (3-5-2): Sepe; Gyomber, Radovanovic, Ranieri; Mazzocchi, Ederson, L. Coulibaly, Bohinen, Obi; Djuric, Mikael. All.: Nicola