Galvanizzata da tre successi consecutivi, la Races Rari Nantes Napoli è chiamata a confermarsi nel derby in programma domani, sabato 22 febbraio, alla Scandone contro il Pomigliano. Si gioca alle 13.30, di fronte ai biancocelesti una squadra che sin qui in campionato ha incassato solo sconfitte, uscendo però sempre dall’acqua a testa alta.
Anche per questo motivo, in settimana Elios Marsili ha indossato divisa ed elmetto da pompiere per mitigare gli entusiasmi e richiamare i suoi giocatori alla massima attenzione in vista di un incontro dall’esito niente affatto scontato: Non li ho mollati un secondo, alla squadra dico sempre che la prossima partita è quella più importante e questa con il Pomigliano, se possibile, lo è ancora di più. Dobbiamo assolutamente conquistare i tre punti, sarebbe un ulteriore mattoncino verso la salvezza. Quasi certamente dovremo ancora fare a meno di Perfetto, che non è in buone condizioni, ma l’ottima prestazione tra i pali di Rotondo contro il Latina ci fa stare tranquilli da questo punto di vista. Abbiamo due grandi portieri in rosa.
C’è già un precedente stagionale tra le due formazioni, datato primo dicembre 2013 a Santa Maria Capua Vetere per la terza giornata del Torneo Pre Campionato di serie B. Vinse 15-11 la Rari Nantes, ma fu un match equilibrato e combattuto fino a pochi minuti dalla conclusione, altro dettaglio che deve mettere in guardia Di Martino e soci: S√¨, fu una partita molto tirata e poco importa se c’erano tante assenze da una parte e dall’altra e si era ancora in fase di preparazione. Dovremo essere determinati e attenti più che mai, non dovremo pensare di avere di fronte il Pomigliano ma il Posillipo.
Anche perch√© poi la classifica potrebbe farsi ancora più interessante: Siamo già in media salvezza, non sarebbe male ‚Äì però ‚Äì mettere ulteriore fieno in cascina visto che poi avremo davanti a noi quattro gare proibitive contro le squadre più attrezzate del girone. Ecco perch√© ‚Äì conclude Marsili ‚Äì questo derby per noi è fondamentale.
La sfida tra Races Rari Nantes Napoli e Sporting Club Pomigliano, valevole per la settima giornata del campionato di serie B di pallanuoto (girone 3), sarà diretta dal signor Baretta.
Prossimo turno e classifiche serie B – girone 3 sono consultabili cliccando qui
Comunicato Stampa Rari Nantes Napoli