Rinascita Boscotrecase e lo stadio cittadino, silenzio assordate dall’amministrazione comunale

La questione stadio Comunale per la Rinascita Boscotrecase sta diventando un vero e proprio caso. Da settimane la società ha chiesto la possibilità di poter disputare le proprie gare di campionato nell’impianto cittadino, ma dalla casa comunale non sembra arrivare alcuna risposta. Certo, l’urgenza sarebbe quella di tracciare le linee su di un campo adibito al rugby e inserire le porte, ma per il sodalizio vesuviano non ci sarebbero problemi attendere.

Fonti vicino alla società raccontano di un silenzio assordante da parte della già citata amministrazione comunale nei riguardi di una realtà cittadina che chiede semplicemente di disputare le gare casalinghe, versano la regolare tariffa comunale al gestore del campo. Una situazione che fa perdere anche seguiti alla squadra, specialmente per quei tifosi (piccoli e più avanti con l’età, ndr) impossibilitati a spostarsi da Boscotrecase, anche per raggiungere lo stadio Vittorio Pozzo, nella confinante Boscoreale

Nei giorni scorsi i supporters dei vesuviani si sono attivati con striscioni di protesta nei confronti del sindaco Pietro Cartenuto, ma anche questo sembra non aver sortito alcun effetto. Intanto la Rinascita Boscotrecase continua ad espettare. Spenderando che presto possa condividere l’impianto comunale con la società di rugby dell’Amatori Rugby Torre del Greco, che fin da subito ha mostrato la massima disponibilità nei confronti dei biancoblu.