Rieti-Casertana. Ginestra: Dobbiamo tornare alla vittoria

Rieti-Casertana. Ginestra: Dobbiamo tornare alla vittoria

Alla vigilia della trasferta di Rieti, il tecnico Ciro Ginestra ha presentato cos√¨ la sfida: Tutte le partite vanno giocate e sono tutte difficili in questo girone. Soprattutto nel ritorno. Si gioca meno a calcio e si fa di tutto per fare punti. Troveremo un avversario agguerrito. Che in casa ha battuto la Viterbese e ha vinto fuori con la Cavese. Non dobbiamo farci distrarre dalla classifica. Fino al 92′ era solo 3-2 a Bari. Non è una squadra morta. Giocare queste partite è sempre più difficile. Se vinciamo noi non abbiamo fatto nulla di che, se lo fa il Rieti è un grandissimo risultato. Non ci dobbiamo far distrarre dalle chiacchiere da bar. E’ la stessa classifica che avevamo al riposo per le festività. Sono il primo ad essere dispiaciuto perch√© avremo meritato di vincere con Rende e Francavilla. Statistiche alla mano questa squadra meriterebbe una decina di punti in più. Non ce l’ha per colpa nostra e quindi dobbiamo continuare a lavorare.

PETTA ‚Äì Sicuramente va a coprire una casella rimasta scoperta. E’ un giocatore esperto, che conosce bene la categoria. Ha disputato 19 partite su 21 quest’anno. Ci dà sicuramente una soluzione in più quando dobbiamo fare partite toste, maschie. Lo conosco per averlo allenato a Bisceglie in ritiro. E’ un giocatore forte ed affidabile per la categoria. Oggi si è allenato bene, conosce i miei meccanismi di gioco. Se sta bene e se ho bisogno, lo faccio giocare. Come ho fatto con Cerofolini. Domani mattina deciderò. Mercato? Pensiamo a Rieti. A parte che non è argomento di mia competenza. Alleno i giocatori che mi mettono a disposizione. Adesso dobbiamo pensare a fare la guerra domani.

IL RIETI‚ÄìTroveremo una squadra che farebbe di tutto per vincere. E’ un gruppo giovane, che ha gamba. Vanno a mille all’ora. E’ da tenere sotto osservazione. Può metterti in difficoltà. Ma noi abbiamo bisogno di fare la nostra partita e di tornare a vincere. Con la testa ed il nostro modo di fare calcio. Mi aspetto un Rieti aggressivo. E’ in salute ed ha giovani che corrono e che vogliono mettersi in mostra. Troviamo una scheggia impazzita. E noi dobbiamo essere bravi a fare una partita intelligente, aggressivi e attenti.

FLORO FLORES ‚Äì In questo momento qualcosa ci deve dare. Sotto tanti punti di vista. Ne abbiamo bisogno. Sicuramente un po’ di partita la farà, non so se all’inizio e a gara in corso. Oggi gli ho detto, scherzosamente, che deve farci vincere una partita. Ed è arrivato il momento. Come ho sempre detto, dipende solo da lui. E’ un mese e mezzo che non salta un allenamento e sta lavorando bene. Speriamo che domani sia la volta giusta.

 

Redazione