Reggiana-Salernitana. Castori contro Alvini: stavolta sará il campo a decidere

Nel tardo pomeriggio la Salernitana sará impegnata contro la Reggiana di Massimiliano Alvini. Alle 19:00 i granata di scena al “Mapei Stadium” in una partita che all’andata ha creato un precedente spinoso: emiliani falcidiati dal covid, non si presentarono all’Arechi e i granata non accettarono la richiesta di rinvio; quindi sconfitta a tavolino e tre punti ai salernitani. Arbitrerá la gara il signor Marco Serra della sezione di Torino, gli assistenti Bottegoni di Terni e Marchi di Bologna. Quarto uomo il signor Illuzzi di Molfetta. Vediamo come giungono le due squadre a questo anticipo della 25^ giornata di Serie B.

COME ARRIVA LA REGGIANA
Quattro vittorie e due sconfitte nelle ultime sei partite, 27 punti ed una classifica adesso apprezzabile. Stasera ci saranno alcune assenze pesanti per il tecnico toscano: con Ardemagni e Rossi su tutti oltre ai vari Cerofolini, Zampano, Karbo e Yao, quest’ultimo costretto al forfait dopo la rifinitura. Dopo la bella vittoria di Cittadella gli emiliani ritrovano la Salernitana, con la quale hanno il dente avvelenato dopo la sconfitta a tavolino dell’andata.
Solito 4-3-2-1 per i granata di Reggio Emilia, con Costa che prenderá il posto di Yao e comporrà un tandem fisico al centro della difesa con Rozzio, Martinelli e Libutti. In mediana intoccabile l’ex Benevento Lorenzo Del Pinto con Muratore e Radrezza. Siligardi e Laribi con Mazzocchi davanti.

COME ARRIVA LA SALERNITANA
Dopo i tanti pareggi la Salernitana ha portato via tre punti importanti dalla sfida del “Del Duca” nell’ultimo turno. Castori non avrà a disposizione Belec (Adamonis titolare), Mantovani (verrá arretrato Jaroszynski), Anderson, il centrocampista Lombardi e, ovviamente, Dziczek che ad Ascoli ha avuto un malore e dovrà aspettare tanti mesi prima di ottenere l’ok per rientrare in campo. I granata sono al terzo posto a 41 punti, a meno quattro dalla capolista Empoli che in questo turno ospita il Venezia. Il modulo sarà ovviamente il 3-5-2, con la possibilità di rivedere Kupiz a destra e lo spostamento di Casasola a sinistra con appunto Jaroszynski nel terzetto arretrato. Soliti nomi a centrocampo. In attacco Djuric e Tutino sono diffidati e martedì arriva la Spal: per questo uno dei due potrebbe essere risparmiato. Possibile, dunque, che il bosniaco parta dalla panchina a favore di Gondo.