Napoli-Julio Cesar. Sulla trattativa più estenuante dell’estate azzurra è intervenuto il tecnico del Qpr, Harry Redknapp, intervenuto in diretta al programma radiofonico Si Gonfia la Rete, su Radio Crc: √à uno dei portieri più forti al mondo e lo ha dimostrato anche nell’ultima Confederations Cup. S√¨, il Napoli lo sta seguendo e credo che Julio Cesar possa svolgere un ruolo da protagonista in ogni squadra importante ed in ogni campionato, che sia italiano o spagnolo. Una cosa è certa: non andrà prestito per un anno. L’opzione del prestito, quindi, il QPR non la sta valutando affatto. Se il Napoli farà al club un’offerta consona, allora se ne parlerà e la trattativa potrebbe chiudersi anche subito. Ma, ripeto, un portiere come Julio Cesar non può andare a giocare in prestito.
Poi fa i complimenti al Napoli per aver scelto Benitez per il dopo-Mazzarri: È un grandissimo colpo per il Napoli. Il tecnico spagnolo ha svolto un lavoro fantastico sia al Liverpool che al Chelsea. È molto difficile affrontare le squadre di Rafa Benitez.
Secondo Redknapp è ancora la Juve la favorita per il tricolore: La Juventus credo sia ancora la favorita per lo scudetto ma il Napoli mi pare che si stia rinforzando e se vuole giocatori come Julio Cesar, è proprio per essere una squadra ancora più competitiva.
Ultima battuta dedicata ad Hamsik: Hamsik il nuovo Lampard? In ogni anno, c’è solo un Frank Lampard e non esistono giocatori come lui. Ha dimostrato di anno in anno il suo valore anche grazie all’aiuto e al supporto di tutta la squadra. Se il Napoli, però, metterà a disposizione di Hamsik una squadra sempre più competitiva, lo slovacco potrebbe arrivare ad essere il nuovo Lampard.