Real S.Giuseppe-Feldi Eboli 4-5 dcr. Chimanguinho dal paradiso all’inferno, volpi al terzo turno di coppa

Gara infinita, quella al PalaCoscioni di Nocera Inferiore tra Real San Giuseppe e Feldi Eboli, valida per il secondo turno di Coppa di Divisione. Una rincorsa continua tra delle volpi su di una squadra gialloblù determinata a conquistare la vittoria. Una sfida decisa solo ai calci di rigore, dove a portare a casa la vittoria è la Feldi Eboli, decisiva la parata di Fiuza sull’ultimo rigore di Chimanguinho.

STARTING FIVE – I padroni di casa della San Giuseppe partono con Ranieri tra i pali, mentre Bico, Duarte, Follador e Chimanguinho come giocatori di movimento. La risposta di Cipolla vede Laion a difesa dei pali, poi Bigatini, Romano, Mancha e il bomber Fornari avanti.

APRE MANFROI, IMPATTA FORNARI – Un primo tempo molto combattuto dalle due squadre. Un match dove tatticismi e fisicità fanno da padroni. Parte forte il Real San Giuseppe che riesce a sbloccare la sfida con una pregevole rete di Manfroi. La squadra di Cipolla cresce minuto dopo minuto e prima dello scadere della prima frazione di gioco trova il pari con Fornari che, con l’aiuto del palo, fa esultare i tifosi rossoblù. Nel mezzo un legno colpito da Mancha su calcio da fermo è una traversa del San Giuseppe.

I TEMPI REGOLAMENTARI NON BASTANO – Nella ripresa gli uomini di Centonze beneficiano di un calcio di rigore per atterramento di Bico, che nell’occasione esce infortunato dal parquet di gioco. Dal dischetto si presenta Duarte che spara alto. I padroni di casa trovano il nuovo vantaggio con una magia di Chimanguinho che in acrobazia batte Laion. Una girandola di emozioni, prima Laion rimette in carreggiata le volpi con una bordata dalla lunga distanza e poi Ghiotti riporta in gialloblù in avanti. Una lotta continua che si risolve con la rete Fornari che porta le due contendenti ai tempi supplementari.

TEMPI SUPPLEMENTARI – Anche nei tempi aggiuntivi le emozioni non svaniscono, non cambia però il risultato che nei primi cinque minuti resta fermo sul pareggio. Duarte ha ancora la possibilità di realizzare il nuovo vantaggio su tiro libero, ma si lascia ipnotizzare da Fiuza, cos√¨ come precedentemente nella seconda parte di gioco.

RIGORI – Mancha (FE) gol, Favero (RSG) gol, Tres (FE) gol, Manfroi (RSG) fuori, Fornari (FE) fuori, Cimanguinho (RSG) parato

TABELLINO DI GARA

Real San Giuseppe-Feldi Eboli: 4-5 dcr (3-3 OT)

Real San Giuseppe: Ranieri, Ghiotti, Borriello, Duarte, Botta, Chimanguinho, Bellobuono, Favero, Volonnino, Follador, Manfroi, Bico. Allenatore: Andrea Centonze

Feldi Eboli: Laion, Romano, Spisso, Fornari, Tres, Fiuza, Bagatini, Poletto, Ercolessi, Caponigro, Boaventura, Mancha. Allenatore: Francesco Cipolla

marcatori: 3’58” Manfroi (RSG), 18’37” Fornari (FE), 9’13”st Chimanguinho (RSG), 14’01” Laion (FE), Ghiotti (RSG), 19’06” Fornari (FE)

ammoniti: Bico (RSG), Laion (FE), Caponigro (FE), Bagantini (FE)

espulsi: Follador (RSG), Bagatini (FE)

falli: 2-3 pt, 4-7 st

note: un centinaio di persone presenti al palazzetto dello sport

Dal PalaCoscioni di Nocera Inferiore, Gianfranco Collaro