Real Rovigliano-Marianella, furto negli spogliatoi del Pozzo

Un pomeriggio da dimenticare a Boscoreale, in particolare al Vittorio Pozzo dove si è giocato Real Rovigliano-Marianella, match valevole per la seconda giornata di Seconda Categoria. Al termine della gara, vinta dal Rovigliano per 3-2, fuori dagli spogliatoi alcuni calciatori sono stati protagonisti di alcuni tafferugli.

Il motivo di questi disordini sono stati poi chiariti. Niente a che fare con la partita e con il risultato. Secondo alcune indiscrezioni raccolte dalla redazione e confermate poi da un comunicato stampa della Marianella, le due squadre sarebbero state rapinate.

La ASD Marianella con sommo dispiacere denuncia quanto accaduto ai suoi calciatori, staff e dirigenti: durante la gara con il Real Rovigliano sono stati derubati negli spogliatoi di tutti i soldi in loro possesso. In tanti conservavano ancora i soldi dei rimborsi ricevuti in questi giorni, rimborsi simbolo dei sacrifici che quotidianamente fanno e del tempo e della passione che dedicano a questo sport.

Il nostro è un invito a tutte le società a prestare maggiore attenzione a tutela dei tesserati e dei tanti bambini che seguono questo sport cercando esempi da seguire.

Noi continueremo per la nostra strada a costruire e progettare un destino migliore per quello che è lo sport più bello del mondo cercando soprattutto di trasmettere il giusto esempio ai più piccoli che di certo non possono che ricevere esempi negativi da questi episodi.

Pare, però, non sia la prima volta che si verificano dei furti durante le gare. Sembrerebbe infatti, che nelle settimane scorse, in occasione di gare di Coppa Italia, altre squadre, su campi dell’area vesuviana (non solo al Vittorio Pozzo quindi, ndr), avrebbero lamentato dei furti. Il modus operandi sembrerebbe, però, simile, se non identico. Prima dell’inizio della gara, un individuo si aggirerebbe nei dintorni del campo di gioco e degli spogliatoi presentandosi alle rispettive squadre come un dirigente avversario.

Durante la gara, poi, si muoverebbe liberamente nei locali dello stadio e metterebbe a segno i furti per poi dileguarsi con la refurtiva.

In serata è arrivata anche la nota stampa dalla società del Real Rovigliano:

Vittoria di cuore e rimonta per la Real Rovigliano che sotto di due reti si impone per 3 a 2 contro il Marianella Calcio.
Vittoria purtroppo passata in secondo piano per lo spiacevole episodio verificatosi a fine partita.
La Real Rovigliano, società di persone oneste e perbene, da sempre promotrice dei valori della legalità e dell’onestà, condanna ogni forma di violenza ed inciviltà e ribadendo la propria estraneità ai fatti esprime vicinanza al Marianella Calcio, impegnandosi a collaborare con tutte le Autorità competenti per far luce su quanto accaduto e portare avanti – come fatto in tutti questi anni – i valori della civiltà, dell’onestà e del rispetto.