Real Poggiomarino. Filosa e D’Ambrosio sul dietrofront: “Mancano i presupposti, ecco come è andata”

Il Real Poggiomarino sembrava pronto per ripartire. C’era l’OK societario dato alla Federazione, mister Alfonso Liguori e i calciatori erano stati prontamente allertati per ritornare in campo ed allenarsi dopo mesi di inattività, in vista del rinnovato campionato di Eccellenza. Ma nella serata di ieri, dopo un confronto interno, è arrivata la decisione di ritirarsi dalla stagione, prima che riprenda a tutti gli effetti. Del resto è un’azione consentita dal regolamento vigente per la ripresa.

A parlare della decisione è proprio il presidente dei vesuviani Gianluca Filosa, che alla nostra redazione racconta come sono andati i fatti: “Siamo stati contattati dalla Federazione per sapere se intedavamo partecipare alla ripresa del campionato.” – Esordisce il numero 1 del Real Poggiomarino, che prosegue – “In un primo momento, mossi da uno spirito collaborativo, ma anche dalla voglia di tornare in campo abbiamo aderito. Dopodichè, confrontandoci e prendendo in considerazione tutte le situazioni interne, quelle di campo e problematiche varie, ci siamo resi conto che non c’erano i presupposti. Abbiamo deciso di fermarsi, per riprendere al meglio la prossima stagione”. 

Alle parole del presidente gli fanno eco quelle del direttore sportivo Francesco D’Ambrosio: “C’era tanta voglia di ripartire, dovevamo decidere in un giorno e senza fare tutte le valutazioni abbiamo subito aderito. In un secondo momento, ci siamo confrontati in riunione e abbiamo riscontrato delle problematiche e quindi si è deciso di fermarci”.