Oggi l’allenatore del Real Madrid Zidane ha tenuto una conferenza stampa dove ha parlato del match di domani contro il Napoli di Maurizio Sarri: “In una fase eliminatoria l’importante è non subire gol, bisogna mantenere la porta inviolata. Questo è il messaggio. Voglio che restiamo concentrati, è una partita equilibrata. La prima la giocheremo in casa e sappiamo che possiamo far male al Napoli, cos√¨ come il Napoli può metterci in difficoltà: siamo pronti per giocare. Non è una finale, quella di disputerà a Cardiff: è sicuramente una partita importante. Poi subito dopo il tecnico francese elogia Sarri: “Sta facendo bene, come confermano i risultati di queste partite. Il Napoli produce un bel gioco, lo vedono tutti. In Italia ci sono tanti giocatori giovani molto bravi, come ce ne sono in Spagna, e questo è un bene per il calcio italiano. Conosciamo la difficoltà della Champions League, basta sbagliare una partita e si rischia di andare fuori. Noi Stiamo ritrovando il nostro passo e e l’obiettivo è qullo di riprendere il nostro cammino. Sappiano che in Champions il cammino è duro, difficile, rischioso. Sono contento che abbiamo diversi obiettivi, anche se sono tanti gli avversari che puntano al trofeo”.
Dopodich√© Zidane parla della probabile formazione di domani: “Benzema? Lo vedo molto concentrato e si impegna molto, non so cosa pensano gli altri ma io sono contento di lui. Bale? E’ la prima settimana che lavora con il gruppo e sta bene fisicamente, non ha più fastidi. Più avanti vedremo se sarà o meno tra i convocati. Ora è recuperato ed è la cosa più importante: è stato tre mesi fuori e bisogna andarci cauti”. Al Santiago Bernabeu ci sarà anche Diego Maradona: “Diego lo ammiravo quando avevo 14 anni, ma domani non sarà in campo. Mi fanno più paura gli attaccanti di Sarri”.
Poi Zidane passa la parola a Modric, dove il centrocampista croato ha parlato di Maradona e del Napoli: “Siamo contenti che domani Maradona sia allo stadio. Ma grazie a Dio non gioca. E’ uno dei migliori giocatori della storia del calcio, e una grande persona”. Il Napoli è una grande squadra, a centrocampo e in attacco. Per noi e’ importante entrare forte nella partita e giocare bene. Doblete? Ora pensiamo al Napoli, ma è chiaro che vogliamo andare a Cardiff e conquistare il doblete”.
Nunzio Marrazzo