Real Futsal Casoria-Casoria C5 3-3. Finisce in pari il derby, Terracciano: “Dovevamo vincere”

Casoria (NA) ‚Äì Il derby non smentisce le attese. Le due compagini casoriane danno vita ad una partita ricca di gol e soprattutto di occasioni, infatti finisce 3 a 3 . Per i padroni di casa vanno in rete Mazzocchi M., Uva e Buglione , gol messi a segno tutti nella prima metà di gioco. Per gli ospiti invece le marcature portano la firma di Cioffi , Lucenti e Buonomo.

REAL FUTSAL CASORIA PADRONE DEL CAMPO ‚Äì Per i ragazzi allenati da mister Terracciano conta soltanto un risultato: la vittoria, infatti con i tre punti si potrebbe ancora sperare di arrivare in testa alla classifica ed evitare cosi i play off. Inizialmente la partita è molto equilibrata, le squadre tendono a studiarsi, ma come al solito a sbloccarla ci pensa Mazzocchi M (’14) che va in gol grazie ad uno splendido tiro dalla distanza che non dà scampo a Cerbero. La reazione degli ospiti tarda ad arrivare, ne approfittano cosi prima Uva (’16) e poi Buglione (’22) che mettono apparentemente il risultato al sicuro. Sul finire del primo tempo il Casoria c5 accorcia le distanze con Cioffi (’25) bravo a sfruttare l’occasione. Le squadre rientrano negli spogliatoi sul risultato di 3 a 1.

LUCENTI E BUONOMO AGGUANTANO IL PAREGGIO ‚Äì Nell’intervallo arriva la notizia della vittoria del Cardito, cosi i ragazzi del Real Futsal Casoria rientrano in campo distratti e molto nervosi. L’arbitro fischia la ripresa ed i calcettisti allenati da Troiano dopo pochi minuti mettono a segno un 1-2 terrificante, infatti trovano prima il gol del 3 a 2 grazie a Lucenti (‚Äò6) che dopo essersi destreggiato in mezzo a 2 avversari trafigge Torre sul suo palo di competenza prendendolo in controtempo e poi con Buonomo (‚Äò7) che segna la rete del definitivo 3 a 3. Il match continua a regalare emozioni, i padroni di casa non ci stanno e provano in tutti i modi a cercare di nuovo il gol del vantaggio, ma al 59′ Cangiano commette il sesto fallo (espulso, poi, per proteste) concedendo il tiro libero che Torre para a Buonnomo. Finisce 3-3 il derby di Casoria, un punto che non serve a nessuna delle due squadre considerando la classifica.

SALA STAMPA ‚Äì La vittoria era l’unico risultato che ci serviva. Terracciano commenta amareggiato il pareggio casalingo con l’altra squadra di Casoria : Per poter lottare ancora per il primo posto, i tre punti erano l’unica cosa che contava. Ora pensiamo solo a noi e a vincere tutte le altre partite restanti, alla fine del campionato tireremo le somme.

IL TABELLINO :

REAL FUTSAL CASORIA – CASORIA C 5 3 – 3 (p.t. 3-1)

Marcatori : 14’Mazzocchi M. , 16’Uva , 22’Buglione , 25’Cioffi , 36’Lucenti , 37’Buonocore.

REAL FUTSAL CASORIA : 15 Torre , 3 Buglione, 4 Scicchitano , 5 Muro, 7 Cangiano , 9 Mzzocchi M., 11Falco, 13 Mazzocchi U, 14 Gallucci , 16Uva , 17 Cangiano, 22 Piro

CASORIA C5 : 32 Cerbone, 17 Incoronato , 6 Sgambati , 4 Cioffi , 8 Buonomo , 10 Capillo , 11 Lucenti , 7 Cerbero , 2 Del Prete , 0 Gallifuoco , 9 Esposito C.

AMMONITI : Incoronato (CASORIA C5)

ESPULSI : Cangiano ( REAL F CASORIA)

 

UFFICIO STAMPA REAL FUTSAL CASORIA
Luciano Cosimo