FRATTAMINORE (NA) – Un momento delicato quello che sta coinvolgendo la compagine del patron Simeone Miscino. Le belle notizie, però, sono arrivate Sabato con la prima vittoria stagionale ai danni del Casavatore, un risultato che inevitabilmente inietta grandissima fiducia a tutto il mondo della Real Frattaminore. Ecco le parole dell’allenatore Pezzullo
La grande vittoria a Casavatore per 3 reti a 0 ha risollevato un ambienteche era ancora a secco di risultati, che vittoria è stata?
“Il momento difficile era soltanto per quanto riguarda i risultati perchè i ragazzi hanno sempre fatto grandi prestazioni. Il problema è che abbiamo peccato d’inesperienza in certe gare dove magari eravamo in vantaggio e potevamo gestire meglio il risultato. Alcuni episodi in altre partite ci hanno condizionato trovando anche arbitri che ci hanno penalizzato. Però, sotto l’aspetto delle prestazioni sono contento dei ragazzi, dispiaciuto e amareggiato per i risultati questo sicuramente. Sono stati commessi spesso errori individuali quindi, facendo tesoro di ciò, siamo riusciti ad andare a Casavatore con il risultato oltre la prestazione.”
Testa alla sfida casalinga contro il Qualiano, che partita ti aspetti?
“Purtroppo per impegni non sto seguendo le altre squadre però più che conoscere e aspettarmi la partita del Qualiano, mi aspetto che la squadra conferma la prestazione di Sabato. Se ci ripeteremo penso che almeno 1 punto riusciremo a portarlo a casa. L’importante è che i ragazzi hanno acquisito fiducia dopo questa vittoria e consapevolezza delle proprie forze. L’organico è di valore anche se giovane ma stiamo maturando e crescendo partita dopo partita.”
Ad oggi qual’è l’obiettivo di questa compagine?
“L’obiettivo in primis è quello di raggiungere i punti che ci danno la salvezza matematica, poi dopo guarderemo avanti.”
Secondo te, tra i vari reparti di gioco, ci sono carenze che possono essere colmate dal mercato dicembrino?
“Attualmente penso che forse l’unica pedina che mi manca è in difesa. Ci vorrebbe un difensore centrale che guidi questo reparto anche se dopo molti errori iniziali piano piano lo stesso reparto sta iniziando a prendere consapevolezza dei propri mezzi. Aspetto con ansia il ritorno di Lupoli Maurizio in quanto con lui il reparto acquisterà più valore. Lupoli è un calciatore che fa la differenza ma deve essere messo nelle giuste condizioni, aspettiamo lui come rinforzo dicembrino.”
Qualche dichiarazione finale?
“Ringrazio la società che nonostante il filotto di risultati negativi ha continuato a credere in me e nel mio lavoro. La società, nel bene e male, fa dei sacrifici per portare avanti la squadra. Un merito va anche ai ragazzi che hanno cercato di dare una svolta al loro approccio mentale… per il resto viviamo settimana per settimana.”
Andrea Murolo
Ufficio Stampa Real Frattaminore