Il Casalnuovo guidato da Mister Raffaele Esposito vince a Canicattì, la prima gara esterna di questo campionato, in una gara al cardiopalma, e inguaia il Canicattì che palesa limiti tecnici in difesa.
Guizzo esterno e seconda vittoria consecutiva per il Real Casalnuovo. La squadra di Mister Raffaele Esposito, reduce da un weekend di sosta, dovuto al turno di riposo che gli toccava, si impone sul campo del Canicattì e opera il sorpasso in classifica. Per la compagine campana si tratta della prima vittoria esterna da inizio campionato. Ma la vittoria è accompagnata anche da una buona prestazione e che si rende protagonista di un primo tempo da favola. Da rivedere invece qualche meccanismo difensivo e una ripresa più difficile, complice la volontà della squadra guidata da Orazio Pidatella di rientrare nel match.
Non basta la reazione ai biancorossi che devono rimandare l’appuntamento con la vittoria tra le mura amiche in questo campionato.
Gara subito in discesa per gli ospiti con Carnevale che sblocca dopo appena sei giri di lancette con un colpo di testa sull’assist del sempreverde Reginaldo. La squadra campana guidata da Raffaele Esposito è padrone assoluta del campo e già al 24’ raddoppia con Dore, abile a superare Scuffia con una conclusione vincente. La supremazia territoriale dei campani annichilisce i siciliani: passano soltanto cinque minuti ed è ancora Carnevale a segnare: il numero 14, complice una marcatura non efficace dei difensori locali, ha la libertà di entrare in area e di concludere a rete con un tiro ad incrociare.
Soltanto nella seconda frazione il Canicattì accorcia con una punizione di Tempesta al 62’. Nel finale, in pieno recupero, al 93’ minuto arriva il gol del 2-3 che, vista la tardività con cui è arrivato non riapre il match, ma provoca qualche preoccupazione per il Real Casalnuovo. Vecchi calcia verso la porta difesa da Rossi, la palla batte sulla traversa e varca la linea di porta. L’arbitro fischia la fine di lì a poco, e la compagine granata può festeggiare la prima vittoria esterna di questo campionato che le permette di operare il sorpasso proprio sulla compagine siciliana, ancora a secco di vittorie casalinghe.
CANICATTÌ – REAL CASALNUOVO 0-3 (2-3)
CANICATTÌ: Scuffia, Amenta, Gambicchia, Salvia (27′ st Tavella), Raimondi, Loza, Catania F., Tempesta (36′ st Frangiamone), D’Onofrio (1′ st Vecchi), Catania G., Sidibe. A disposizione: Testagrossa, Cabriglia, Messina, Diaz, Terrana, Caramazza. Allenatore: Pidatella
REAL CASALNUOVO: Rossi, Dore (15′ st Sagambati), Reginaldo (21′ st Sarno), Carnevale (33′ st Ruggiero), Camorani, Sosa, Pezzi, Galizia, Buchicchio, Bonavita, Vivacqua (46′ st Castellano). A disposizione: Viola, Piga, Dicorato, Croce, Cannavaro. Allenatore: Esposito
ARBITRO: Dania di Milano
ASSISTENTI: Celestino di Reggio Calabria e Annoni di Como
MARCATORI: 7’ pt Carnevale (RC), 24’ Dore (RC), 29’ pt Carnevale (RC), 16′ st Tempesta (C), 47′ st Ferraro (C).
ESPULSO: Catania G. (C)
AMMONITI: Loza, Sidibe ( C ), Dore (RC)