Ieri è andata in scena la sesta giornata del campionato di Terza Categoria girone B con il big match, tra Rangers Qualiano e Sanità che si è disputato in un ”Santo Stefano” gremito grazie all’agibilità ottenuta in questi giorni dal sindaco Raffaele De Leonardis che dopo oltre vent’anni ha lavorato per concedere finalmente lo stadio cittadino ai suoi tifosi che hanno risposto presente all’ appuntamento tributando all’ ingresso delle squadre cori e coreografie per i beniamini giallorossi che sono stati accolti da una nube di fumogeni giallorossi e fuochi pirotecnici. Il match è finito in parità un risultato giusto se si considera comunque sia la classifica ma anche per ciò che hanno fatto vedere in campo.
Infatti la prima frazione di gara è stata dominata dagli ospiti che si sono resi pericolosi in un paio di occasioni prima del gol del vantaggio prima con De Tommaso che servito da Fiorenzano trova la girata che finisce di poco alle spalle di Porcaro e poi su una disattenzione di Chiaro ad approfittarne è Cancello che però spara su Porcaro che blocca senza problemi. Dopodichè al 40′ il Sanità United passa meritatamente in vantaggio, De Tommaso a centrocampo serve sulla sinistra Fiorenzano che scende palla al piede scarta un paio di avversari e solo davanti a Porcaro sigla l’ 1 – 0 ospite mandando di fatto i suoi in vataggio a fine primo tempo.
Nella ripresa invece i padroni di casa partono più pimpanti alla ricerca del gol del pari che non arriva dopo i vari tentativi di prima con Palmieri poi con Fiorentino ma nulla di fatto in tutto ciò il Qualiano rimane anche in 10 uomini per l’espulsione di Palmieri per doppia ammozione e sembra piovere sul bagnato fin quando pochi minuti prima del gol di Fiorentino si ristabilisce la parità numerica infatti l’ arbitro Colamatteo espelle Parisi per doppia ammonizione dopo il fallo su Coppola. Ed al 77′ Fiorentino fa partire una cannonata terra aria che si stampa nel sette battendo Costanzo facendo esplodere il Santo Stefano. La partita termina con un pareggio giusto tra le due squadre che finora stanno giocando sicuramente un buon calcio un punto che fa salire sia il Qualiano che il Sanità United sul podio della classifica a pari punti con la Virtus Marano.
Da sottolineare anche il gemellaggio avvenuto a fine gara dai tifosi Qualianesi con quelli del Rione Sanità gesto molto apprezzato come questo sport non sia solo violenza ma anche amicizia ed aggregazione.
Tabellino:
A.S.D Cuore Rangers Qualiano: Porcaro, Costanzo, Cirillo, Chiaro, Raschia, Zincarelli, Palmieri, Pennacchio, Cepparulo, Manna, Coppola. A disp: Caniglia, Rota, Felaco, Fiorentino, Ianniciello, Parisi, Obiechefu. All. Salvatore Scampitelli.
A.S.D Sanità United: Costanzo, Agrillo, Di Fenza, Parisi, Cuomo, Fiorenzano, Lafragola, Borghese, De Tommaso, Cancello, Nuzzolese. A disp: Daponte, Gatto, Viviani, Longo, Severino, Avolio, Anniorio. All. Maurizio Capuozzo.
Reti: Fiorenzano (SA) 40′ , Fiorentino 77′.
Min di recupero 2′ pt – 4′ st.
Arbitro: Sig. Francesco Colamatteo di Napoli.
Espulsioni: Palmieri (Qua), Parisi (SA).
Note: Partita disputata a porte aperte grazie all’agibilità ottenuta dal sindaco De Leonardis di Qualiano a far si che si giocasse con il pubblico ed il pubblico ha risposto presente infatti erano circa 150 spettatori di cui una ventina provenienti dal rione sanità.
Enzo Papolino