Raffaele Di Giacomo lascia ufficialmente il calcio giocato: “Felice per la mia carriera, ora mi dedicherò ai giovani”

Un mix di emozioni avvolge tifosi e addetti ai lavori quando calciatori che hanno lasciato impronte importanti in tante piazze italiane appendono gli scarpini al chiodo. Purtroppo è arrivato anche il momento per Raffaele Di Giacomo, attaccante classe 1986.

Di Giacomo vanta una lunga carriera iniziata con l’esordio in serie C con la squadra della sua città, la Nocerina. Ha vestito con successo le maglie di Vigor Cisterna, Civitavecchia, Agropoli, Palmese e Scalea con cui ha segnato una marea di gol ottenendo vittorie di campionati e coppe. Ha inoltre proseguito la carriera con Matera, Battipagliese, Ebolitana, Faiano per poi giocare gli ultimi anni tra promozione e prima categoria.

Questo attaccante merita gli onori delle cronache non solo per le gesta in campo, ma soprattutto per il rapporto che ha sempre intrapreso con la gente, facendosi volere bene per la sua lealtà, correttezza e onestà. Di Giacomo continuerà la sua vita nel mondo del calcio dedicandosi a quello giovanile, specializzandosi nell’educazione tecnica individuale con la speranza di vedere tanti giovani crescere.

Queste le parole di Raffaele Di Giacomo in esclusiva per Sport Campania: << Ringrazio tutti coloro che mi hanno sempre sostenuto. Ci ho riflettuto a lungo e alla fine ho preso la decisione di lasciare il calcio giocato. Nella mia carriera ho avuto e perso tanto, ma credo di aver meritato tutto quello che ho conquistato. Già da tempo ho avviato un progetto giovani dedicato all’educazione tecnica individuale (Di Giacomo Accademy 9) che mi sta dando tanti stimoli, spero di dare un contributo importante per la crescita dei ragazzi. Saluto tutti con il mio motto: “9 stile di vita”>>.