La Keller torna con una sconfitta dalla trasferta lucana, arrabbiata più per come è maturata che per la sconfitta in s√©. Su di un campo in condizioni precarie ed in formazione d’emergenza (viste le squalifiche di Falzarano e Mazzeo, oltre agli infortuni di Santaniello, Esposito ed Amico) la squadra napoletana, dopo una prestazione convincente, ha dovuto lasciare al Metapontino l’intera posta in palio, causa quale svista arbitrale di troppo. Il gol partita di Bongermino, infatti, sarebbe stato segnato dal giovane attaccante di casa con un evidente tocco di mano. Inutili le proteste dei biancoblu che non sono riusciti, poi, nel corso della gara a raddrizzare il risultato, restando anche in 10 nei minuti finali per un inesistente rosso a Tommasini.
A fine partita, inviperito come non mai mister Muro: Sono contento della prestazione dei miei ragazzi, a cui non posso imputare nulla: abbiamo giocato bene, costruendo tante azioni da gol e trovando il portiere avversario in stato di grazia. Ma è impensabile giocare su un campo del genere, davvero in stato pietoso. Inoltre siamo stati seriamente danneggiati dalle decisioni arbitrali. Chi mi conosce sa che non parlo mai degli arbitri e, se perdiamo per i meriti degli avversari, sono il primo a congratularmi con loro, ma la gara di oggi è stata pesantemente condizionata dalla svista dell’arbitro. Ancora non riesco a capire come ha potuto convalidare un gol simile: l’attaccante del Metapontino non si è aiutato, ha proprio buttato in rete la palla con il braccio. Senza contare i tanti falli netti non sanzionati a nostro favore e la direzione di gara in un unico senso. Oltre al danno, quindi, anche la beffa per la Keller che, in campo e negli spogliatoi, non ha avuto risposte dal sig. Simiele, ma solo sorrisini apparsi di scherno: Lavoriamo duramente in settimana ‚Äì ha concluso Muro ‚Äì ci alleniamo tutti i giorni ed i ragazzi stanno dando il massimo, ma poi vedi tutto svanire per episodi simili. Noi vogliamo essere rispettati, come abbiamo sempre fatto con tutti, e non presi in giro.
Real Metapontino – Mariano Keller 1-0
R. METAPONTINO: Pentimone, Semeraro, Cati (7’st Cadaleta), Iennaco, Maglione, Caridi, De Tommaso (8’st Ambrosecchia), Fiorentino, Bongermino (27’st Orlando), Di Senso, Di Gennaro. A disp: Marino, Lorusso, Partipilo, Giacobbe, Cirigliano, Grittani. All: Catalano.
M. KELLER: Napoli, Tommasini, Marseglia (1’st Micallo), Tarascio, Noviello, Dragone (7’st Bosco), Cicatiello, Marzocchi, Sorrentino, Fragiello, Roghi (25’st Solano). A disp: Parisi, Gala, Ferrara, Della Corte, La Torre. All: Muro.
ARBITRO: Simiele di Albano Laziale – ASSISTENTI: Cantafio di Lamezia Terme, Pedarra di Foggia
MARCATORE: 6′ Bongermino
NOTE: Ammoniti Pentimone, Maglione, Caridi e Di Senso (M), Marseglia (K). Espulso al 45’st Tommasini (K) per fallo da ultimo uomo. Recuperi 2′ e 4′.
Ufficio Stampa ASD Mariano Keller