Momento speciale per il Pomigliano di Seno. Ieri pomeriggio, in quel di Messina, è arrivato il decimo risultato utile consecutivo in campionato, seconda vittoria esterna della marcia granata. A regolare il Città di Messina ci ha pensato bomber Jack Romano, poi tanto cuore ed un’ottima organizzazione difensiva hanno fatto il resto. Tre punti importantissimi, fondamentali per la classifica e, soprattutto, per il morale. Mercoled√¨, infatti, il Pomigliano dovrà affrontare l’Akragas in quel di Agrigento per i quarti di finale di coppa Italia. Vincere vorrebbe dire, per l’attuale rosa, entrare nella Storia della società granata. Mai, infatti, la Città dell’Alfa, ha avuto una squadra nelle semi-finali. Per preparare al meglio il match, il Pomi è in Sicilia da sabato scorso. Fino a domani pomeriggio alloggerà a Villafranca Tirrena, nei pressi dello stretto, poi, dopo la rifinitura, partirà alla volta di Agrigento. La truppa-Seno pernotterà nella Città dei templi e poi ripartirà alla volta della Campania (domenica il Gobbato tornerà bollente per la gara col Rende) dopo il match. L’arrivo a Pomigliano è previsto per gioved√¨ mattina. Nessun tour de force logistico, questo il diktat della società, quantomai ambiziosa e conscia del magic moment. Non sarà del match di Agrigento il metronomo Fabio Oretti, tra i migliori della stagione granata ad oggi. Oretti è infatti squalificato, ma non per questo ha richiesto rientri anticipati o deroghe del genere.
Ecco quanto riferitoci dal giocatore a riguardo: “Ieri abbiamo vinto una gara importante. Il Città di Messina si è rivelato una squadra molto temibile. Hanno giocato bene, nonostante il risultato e noi siamo stati bravissimi a saper anche soffrire. La coppa? Sappiamo che andare ad Agrigento non è facile per nessuno, ma noi ci proveremo con tutte le nostre forze. Purtroppo non sarò del match a causa della squalifica: soffrirò dalla tribuna, conscio che sarò degnamente sostituito dai miei compagni. L’impresa è difficile, ma noi ci speriamo.”
Per quanto riguarda la formazione, i pareri sono discordanti e, per avere la certezza dell’undici scelto da Seno, bisognerà attendere il fischio d’inizio. Calcolando che domenica il Gobbato ospiterà il Rende, non proprio la prima della classe per intenderci, è probabile che il mister non sceglierà un turnover rigido. Gente come Suriano, stella indiscussa del team pomiglianese, o lo stacanovista De Rosa riposeranno quindi domenica e non in terra sicula.
FOTO: Antonella Scippa