Quattro i cambi, tutti durante il secondo tempo : Biscardi per Del Giudice, Mauriello per Tafuto, Falivene per De Luise e Gritti per Ineguale.
Il Cardito non ha mai seriamente impensierito n√© messo sotto pressione il portiere Compagnone che, per gran parte della gara, è stato spettatore del gioco dei compagni che ancora devono migliorare negli ultimi metri, ma che già si mostrano ostici in difesa . Il 4-4-2 schierato da Longobardi, nella sua partita di esordio, ha mostrato tratti di bel gioco e ha ben figurato.
L’ attaccante del Quarto FABIO RIZZO che, a caldo, a fine partita si presta a rispondere a qualche domanda è il primo in tutto oggi : primo del Quarto a segnare, nella prima partita, nella prima stagione del ritorno del Quarto.
– Prima di tutto, complimenti. Ti sei trovato spesso dinanzi alla porta oggi , ti senti bene in questa posizione?
” Si mi sono trovato due volte davanti alla porta senza segnare: la prima occasione di testa è andata fuori, con la seconda, sempre di testa mi sono avvicinato ancor di più. In quel momento ho promesso a me stesso che la terza palla l’ avrei insaccata e cos√¨ è stato. Il mister mi ha chiesto, quest’anno di tornare spesso e di sacrificarmi per la squadra, nonostante il mio ruolo naturale sia la punta centrale, lo faccio con gioia, perch√© i risultati si vedono.
-Raccontaci l’ azione del gol,
quale emozione hai provato?
” Il gol è arrivato praticamente da una posizione fuori area. L’ arbitro ha concesso un calcio di punizione che è stato effettuato da Tafuto che ha messo una palla perfetta nell’ area di rigore, mi sono liberato benissimo del difensore e di testa ho potuto tenere fede alla promessa che mi ero fatto : un gol. √à sempre un’ emozione segnare, ma farlo indossando la maglia della tua città ha un sapore speciale”
Quali sono le tue previsioni per quest’anno ?
“Spero di fare un buon campionato, di essere parte di un gruppo compatto, di crescere sempre partita dopo partita e di ottenere una buona posizione in classifica.
Questo gol vorrei dedicarlo ai miei amici che erano sugli spalti ad incitarmi e, come faccio sempre, a mia moglie e mio figlio, sono loro la mia forza”
( Ufficio stampa Quarto calcio)
Graziella Tetta