Un Quarto dai due volti sfiora l’impresa in quel di San Marco Trotti al termine di una gara splendida giocata su di un campo ai limiti della praticabilità.
La squadra di Amorosetti cercava la vittoria per accorciare dalla Frattese fermata sul pari dal San Giorgio e per tenere anche il passo dello Stasia vittorioso nell’anticipo del sabato contro la Puteolana.
Il San Marco di patron Nuzzo, voleva i tre punti per inserirsi in zona play off, obiettivo minimo stagionale per la compagine di mister Liquidato che si presentava a questo match con ben 5 giocatori nuovi arrivati nel mercato dicembrino.
Il tecnico casertano però, per non snaturare la squadra manda in campo un solo nuovo acquisto, Olivieri che alla fine risulterà tra i migliori in campo, mentre tiene in panchina Spilabotte, De micco e Tufano che risulterà decisivo.
Amorosetti resta fedele al 4-3-3 e senza lo squalificato Santangelo, manda in campo il giovane Antonio Esposito sulla fascia destra di difesa.
Per il resto spazio al rientrante Zinno, assente domenica scorsa per squalifica mentre in attacco ci sono i “soliti tre” Palma – Tucci – D’Auria.
Nel primo tempo però c’è una sola squadra in campo: il San Marco Trotti prende sin da subito le redini del gioco e per i primi 45′ detta leggi e geometrie.
Al 9′ Esposito fa le prove generali con un destro che Navarra devia in angolo; al 19′ straordinario gol dell’attaccante del San Marco: cross dalla sinistra e girata a volo a mezza altezza che beffa Navarra. E’ l’ 1 a 0 per i padroni di casa che acquistano coraggio e sfiorano più volte il gol del raddoppio prima con Caputo e poi con Olivieri che da posizione impossibile trova una straordinaria conclusione che lambisce l’incrocio e strappa gli applausi dei 500 presenti al San Felice.
Si va al riposo con il San Marco meritatamente in vantaggio e con il Quarto spettatore del match.
Nell’intervallo Amorosetti scuote i suoi e nel secondo tempo si assiste a tutt’altra gara.
Bastano 4′ ai flegrei per pervenire al pareggio: angolo di D’Auria, mischia in area ed Aprile in girata trova l’angolino basso alla sinistra di Del Gidice complice anche una deviazione.
Il pareggio galvanizza gli azzurri che per i primi 20′ della ripresa surclassano il San Marco in evidente crisi di ossigeno.
Ed al 25′ il gol del raddoppio: rinvio di Navarra, spizzata di Palma per l’accorrente D’Auria che con un preciso diagonale beffa Del Giudice.
Il Quarto è padrone del match: il San Marco è alle corde ma al 34′ ecco il gol che non ti aspetti: da un dubbio calcio di punizione nasce una mischia in area, e su un presunto fuorigioco, il neonentrato Tufano sigilla col gol il suo debutto con il San Marco.
Negli ultimi minuti la stanchezza la fa da padrona e le due squadre preferiscono non farsi male a vicenda: finisce 2 a 2, un risultato tutto sommato giusto.
La Nuova Quarto Calcio mantiene immutato il suo distacco dalla Frattese ma vede allontanarsi la seconda piazza occupata ora, in solitaria, dallo Stasia. Un punto comunque positivo visti i risultati degli altri campi in chiave play off (sconfitta del Giugliano e pareggi di Volla e San Giorgio) e considerata la forza di questo San Marco Trotti che in casa difficilmente lascerà altri punti per strada.
SAN MARCO TROTTI 2
NUOVA QUARTO CALCIO 2
SAN MARCO TROTTI: Del Giudice, De Lucia, Chiacchio (dal 29′ st Tufano), Zolfo, Carlino, Scognamiglio, Florio, Olivieri, Esposito S., Caputo, Piscitelli (dal 29′ st De Micco). A disposizione: Fincato, Sais, Napolano, Correale, Spilabotte. Allenatore: Liquidato
NUOVA QUARTO CALCIO: Navarra, Esposito A., Esposito S., Aprile, Pirozzi, Zinno, Fusco, Gaveglia, D’Auria, Palma (dal 44′ st Andreozzi), Tucci. A disposizione: Iengo, Passaro, De Gennaro P., De Gennaro D., Marigliano, Pirone. Allenatore: Amorosetti
Arbitro: Gulgielmo Tubertini di Bologna
Assistenti: Borrelli di Ercolano – Rizzo di Salerno.
Reti: 19′ pt Esposito (SMT), 4′ st Aprile, 25′ st D’Auria, 33′ st Tufano.
Note: Spettatori 500 circa. Ammoniti: Zinno, Esposito S., Aprile, Zolfo.
Ufficio Stampa
Nuova Quarto Calcio per la Legalità
Silvio Di Falco