Sarà la Puteolana a contendere alla Sarnese la Coppa Italia Dilettanti, nella fase regionale della Campania. I flegrei si sono imposti sull’Acerrana anche nella gara di ritorno, conquistando così il pass per la finale.
Dopo il 2-0 dell’andata, l’Acerrana aveva provato a ribaltare il risultato sbloccando subito il match con Elefante dopo appena un minuto di gioco. La più classica delle reti a freddo di cinematografica interpetazione, perchè arriva la reazione della Puteolana, che prima impatta con Larigna e poi mette la freccia con Rosolino. Alla mezz’ora Elefante prova a colpire ancora su suggerimento di Sicuro, ma senza fortuna. Famelicamente i flegrei piazzano anche il terzo colpo allungando il vantaggio con Palumbo. Una rete che storisce gli acerrani, che capitolano ancora con Alvino. La prima frazione di gioco finisce 1-4 per la Puteolana all’Arcoleo.
Alla ripresa delle ostilità a nulla vale la reazione dei padroni di casa, che non riescono a scardinare la difesa flegrea, che gestisce con sicurezza il vantaggio, riuscendo anche a rendersi pericolosa nella metà campo dei padroni di casa. L’epilogo è già scritto la Puteolana conquista con merito la finale di Coppa Italia Dilettanti, dove affronterà la Sarnese, che questo pomeriggio ha battuto il Real Forio nell’altra semifinale.
Tabellino di gara
Acerrana: Rendina, De Giorgi (51′ Fontanarosa), Akaprovic, Lagnena, Dommacco (46′ Palladino), Sicuro, Liberti, De Simone (65′ Carannante), Aracri, Elefante (61′ Ascenzio), Esposito. All.: Sannazzaro
Puteolana: Russo, Calone (72′ Severino), Amelio (66′ Rinaldi), Battaglia, Rosolino, Pontillo, Palumbo, Guglielmo (70′ Cigliano), Laringe (85′ Vitale), Grezio, Alvino (85′ Llama). All.: De Michele
Marcatori: 1′ Elefante – 10′ Laringe, 17′ Rosolino, 35′ Palumbo, 38′ Alvino
Ammonizioni: Dommarco, Liberti, Lagnena – Grezio, Pontillo