Puteolana 1909. Parla Di Mauro: “Pellecchia? L’arma in più per la salvezza”

Nel segno del dieci per la Puteolana 1909, decima in classifica, con dieci punti in dieci giornate nel girone B di Promozione. La squadra flegrea è reduce dal successo contro il San Pietro Napoli e la nostra redazione ha sentito il tecnico dei granata Stefano Di Mauro.

La prima vittoria con un largo risultato, il lavoro inizia a pagare?
“E’ la prima vittoria con un largo risultato,anche se fino ad oggi abbiamo giocato partite dove il risultato poteva essere più largo ma siamo stati troppo spreconi e sfortunati sotto rete”.

Progetto giovane, con molti Under. Quali sono le problematiche che si affrontano quando si ha una squadra così giovane?
“Le problematiche che si affrontano quando si ha una squadra giovane si hanno quando si affrontano squadre più esperte, ovviamente l’esperienza conta almeno l’80% in queste categorie, di ”Cazzimma” napoletanamente dicendo i giovani ne hanno poca a differenza di un calciatore esperto che ne ha da vendere, magari ti trovi ad avere un gioco brillante,veloce,gradevole da ammirare ma poco incisivo, quando poi ti ritrovi squadre che sono più concrete ed abili a sfruttare quei pochi contropiedi per far gol e gestire fino alla fine il risultato”.

Obiettivo salvezza, quali sono le partite giocate in cui secondo te la tua squadra non si è espressa al meglio?
“Sono sicuramente il pari in casa del Pimonte, finita 0-0, dove abbiamo avuto due occasioni nitide,avendo superato anche il portiere avversario,con Sabatino e l’altra sprecata da Pellecchia. La partita col San Giuseppe in casa,terminata 0-0,in cui abbiamo avuto almeno quattro occasioni da gol non concretizzate al meglio. Contro l’ ODG, dove loro hanno fatto gol sfruttando un errore di un nostro centrocampista che poi in seguito ha abbandonato la squadra,inoltre abbiamo avuto almeno altre tre occasioni oltre al gol segnato per poterla vincere. Ed infine il pari contro il Quartograd, dove abbiamo avuto tre occasioni nitide con La Pietra, calciatore classe 2000, ed altre diverse occasioni in cui quella partita sarebbe dovuta terminare con almeno tre gol di scarto tranquillamente”.

Eduardo Pellecchia ha iniziato a segnare a raffica anche in Promozione, potrà essere l’arma in più per la salvezza?
“Pellecchia è un calciatore di grande livello, sabato è andato a segno sperando che si sia sbloccato veramente perchè fino ad oggi ha avuto diverse occasioni da gol e purtroppo non le ha sapute sfruttare. Sicuramente sarà l’arma in più per poter raggiungere la salvezza, che ci auguriamo quanto prima per poter giocare il resto delle partite con la testa sgombra”.

A cura di Enzo Papolino