Puteolana 1902. Calendario e girone, il commento del patron Franco: “Spiace trasferte importanti all’andata, il pallone è tondo”

Il sogno è ormai realtà. E se ancora qualcuno avesse paura di risvegliarsi e scoprire che la Puteolana on c’è, beh, ora è tutto più ufficiale che mai. Prima uscita ufficiale per i diavoli rossi in Coppa Italia dilettanti con la roboante vittoria per 4 a 0 sull’Oratorio Don Guanella.

Oggi tutto si formalizza anche per il campionato. Nel pomeriggio c’è stata la presentazione dei gironi e del calendario. La Puteolana 102 è stata aggregata al girone A, quello delle napoletane e della casertane.

In esclusiva per la nostra redazione, il patron granata Carmine Franco ha commentato il sorteggio del calendario: “Ci aspettavamo di capitare nel girone A perchè comunque la geografia lo preannunciava. La sorpresa è stata la permanenza del Savoia, che aveva chiesto di andare nell’altro. Comunque è un calendario un po’ ostico. Alla prima giornata subito una trasferta contro la Sessana, che comunque ha una bella squadra. Poi la Maddalonese, che sulla carta dovrebbe essere pi semplice visto che doveva militare nel campionato di Promozione. Alla terza un bigo match contro l’Afragolese, al Moccia. E’ un girone molto forte con squadre interessanti, anche la stessa Frattese. L’unico rammarico è che nelle partite di andata nei match importanti saremo sempre in trasferta, ma non ha importanza. Il pallone comunque è tondo e ce la giocheremo. Noi in fondo pensiamo a noi e a fare bene”.

Cristina Mariano