Si spartiscono gol e punti Viribus Unitis e Marchesa, il cui match – giocatosi al “Felice Nappi” di Somma Vesuviana, e terminato poco fa – si è concluso sull’1-1.
La cronaca
Tarantino con il 3-5-2, con Ciccarelli-Nota coppia d’attacco. Vitter conferma il 4-3-1-2, con Ferrentino alle spalle di Marino e Polise. È la Marchesa a fare gioco sin dall’inizio, ma – complice il terreno di gioco del “Nappi” in pessime condizioni – la partita non vede alcuna occasione degna di nota fino al 25, quando un cross di Marino si stampa sulla parte esterna del palo. Tre minuti dopo, ci prova Blasio dai venti metri: palla a lato. La prima occasione per la Viribus arriva al minuto 34, con il sinistro di Nota che termina a lato non di molto. Dopo un minuto di recupero, il primo tempo si conclude a reti inviolate.
Anche la ripresa vede lo stesso canovaccio, e, quando il campo rende impossibile giocare la palla, solo un calcio piazzato può sbloccare la situazione, e così è: all’ora di gioco, angolo di Ferrentino sul quale Ayari piazza la zampata vincente per la Marchesa. Gli ospiti insistono: Fontana allarga per Marino, che calcia trovando l’ottima risposta di Carezza. Alla mezz’ora, il pareggio della Viribus: il neoentrato Battipaglia controlla palla al limite dell’area, si gira e con il sinistro fredda un non perfetto Barbato. A dieci dalla fine, clamorosa ingenuità di Fontana, che nella propria area blocca il pallone con le mani, evidentemente convinto che l’arbitro avesse fischiato un evidente fallo su Ayari. Alla battuta del rigore va Battipaglia, che si fa ipnotizzare da Barbato, che si riscatta alla grande. Passato lo spavento, la Marchesa si ripropone in avanti: ci prova Porzio il cui tiro termina fuori non di molto. Nel secondo degli otto minuti di recupero, grande occasione per la Marchesa: su una punizione di Ferrentino, la palla arriva a D’Amora che con il sinistro calcia però centrale e Carezza blocca. È l’ultima emozione di un match più spigoloso che spettacolare, con la parte alta della classifica del Girone B di Promozione che resta invariata, visto il contestuale pareggio tra Frattese e Punto di Svolta.
Il tabellino
VIRIBUS UNITIS-MARCHESA 1-1 (primo tempo 0-0)
MARCATORI: 60’ Ayari (M), 75’ Battipaglia (V)
VIRIBUS UNITIS (3-5-2): Carezza; De Falco, Amorelli, De Luca; Carrano (68’ Costa), Falco (93’ D’Aponte), Sarr, Reita (68’ Battipaglia), Manzo; Ciccarelli (93’ Quartuccio), Nota (77’ Improta). A disposizione: Aliberti, Tarantino, Pezzella, Greco. Allenatore Salvatore Tarantino
MARCHESA (4-3-1-2): Barbato; G. Esposito (22’ Bifulco), S. Esposito, Ayari, D’Amora; Fontana, Conó (66’ Marchesano), Blasio (72’ Porzio); Ferrentino; Marino (87’ Granato), Polise. A disposizione: Giugliano, Acanfora, Saporito, Giardiello, E. Esposito. Allenatore Pasquale Vitter
ARBITRO: Mario Nosenzo di Salerno
AMMONITI: De Luca (V); Conó (M)
NOTE: all’80’ Barbato (M) para un rigore a Battipaglia (V). Spettatori 150 circa. Angoli 2-5. Recupero 1’ pt e 8’ st.