A circa dodici giorni dall’ufficialità dei giorni di Eccellenza, seguiti dalla Coppa Italia di categoria, quest’oggi è stata la volta del campionato di Promozione. Il Comitato Regionale FIGC Campania ha svelato i nuovi gironi, che in questa edizione vedranno 70 squadre ai nastri di partenza della stagione 2020/2021, smistate in cinque diveri raggruppamenti, uno in più rispetto alle scorse annate.
Il comunciato della FIGC Campania:
Nel pomeriggio odierno, in videocall, si è tenuto il Consiglio direttivo del Comitato Regionale Campania FIGC-LND, presieduto dal Presidente Carmine Zigarelli. Avendo la società S.Agnello Promotion fatto richiesta di rinuncia al Campionato di Promozione, si confermano ammesse al medesimo Campionato, come da graduatoria pubblicata nel C.U. n.14 del 26 agosto, le seguenti squadre: Sporting Barra, Abellinum, Virtus Afragola Soccer, Agerola, Victoria Marra, Sporting Pietralcina.
“Abbiamo definito dopo quelli del Campionato di Eccellenza, anche i gironi di quello di Promozione. Riscontriamo un grandissimo entusiasmo nelle società e una grande voglia di ritornare in campo, rispettando tutte le norme vigenti. Ancora una volta il calcio dilettantistico campano con i suoi presidenti sta dando grande prova di maturità e professionalità. Buon inizio campionati a tutti i club campani”. Lo afferma il Presidente Carmine Zigarelli.
Ecco la composizione dei Gironi del Campionato di Promozione:
GIRONE A
GIRONE B
GIRONE C
GIRONE D
GIRONE E