Il Pompei Soccer batte 1-0 l’Ottaviano e trova altri tre punti pesantissimi nella lotta salvezza del Girone B del campionato di Promozione. A decidere è un autogol a venti minuti dal termine.
La cronaca
Complice anche il vento gelido che sferza il “Bellucci”, la partita inizia su ritmi bassi e la prima occasione arriva solo al ventesimo, per gli ospiti: filtrante di Riso per Boccardo che, ostacolato da un difensore, calcia addosso a Battaglia; sulla palla vagante si fionda Sorrentino, che calcia a botta sicura, trovando Onda ad immolarsi. Sei minuti dopo, ci prova Riso dai 25 metri: palla alta. Nella seconda metà del primo tempo non si registra alcuna occasione e quindi il primo tempo non può che terminare a reti bianche.
Anche nella ripresa è l’Ottaviano che si fa preferire, seppur in una certa pochezza di di gioco su ambo i fronti del campo. All’undicesimo, Nastri ha una grande palla al limite dell’area, ma da ottima posizione calcia alto. Per sbloccare una partita così, serve solo un episodio, che arriva a 20 minuti dalla fine: su un cross innocuo di Agnello, il neo entrato Minucci svirgola malamente il pallone nella sua porta propiziando il vantaggio del Pompei. I padroni di casa insistono alla ricerca del raddoppio: su un cross dalla destra, Guadagno si coordina perfettamente calciando al volo ma trovando attento Avino sul suo palo. I giallorossi non soffrono più, i cambi di Iervolino non portano benefici all’Ottaviano, e dunque il Pompei Soccer sale a quota 17 in classifica, portandosi a -1 dalla zona salvezza, con l’Ottaviano che per ora vi è dentro di soli tre punti.
POMPEI SOCCER-OTTAVIANO 1-0 (primo tempo 0-0)
MARCATORE: 70’ aut. Minucci (P)
POMPEI SOCCER (4-3-3): Battaglia; Nina, Ferrara, Onda, Atripaldi; Ruggiero, Agnello, Avino (92’ Sorrentino); Di Salvatore, Guadagno, D’Aniello (75’ Rusiello). A disposizione: Matrone, Diglio, Schiavone, Longobardi, Liguori, Balestrieri, Matrone. Allenatore Vincenzo Longobardi
OTTAVIANO (4-3-1-2): Avino; Nebula (61’ Minucci), Lucignano, Nunziata, Miranda; Sorrentino (52’ Mingione), Pallonetto, Boccardo; Memoli (82’ Piccolo); Riso, Nastri. A disposizione: Buccelli, Ianniello, Meo, Ciccone, Venditto, Carotenuto. Allenatore Michele Iervolino
ARBITRO: Carlo Caldarelli di Torre Annunziata
AMMONITI: Guadagno, Ruggiero, Nina (P); Riso (O)
NOTE: Spettatori 50 circa. Angoli 5-3. Recupero 0’ pt e 5’ st