Due espulsioni, nove ammoniti, un parapiglia a fine primo tempo: Marchesa Poggiomarino e Sant’Agnello danno vita ad una gara molto nervosa, ma a spuntarla, al “Gatti e Pellegrino” di Striano, sono per 2-0 i padroni di casa, ormai stabilmente nelle zone alte della classifica del Girone B di Promozione.
Marchesa Poggiomarino-Sant’Agnello, la cronaca
Peluso conferma 9/11 della formazione corsara una settimana fa in casa del Rione Terra: i cambi sono Saporito e Ascione, entrambi in gol a Quarto, al posto di Esposito e Acanfora. Nardo risponde con un accorto 3-5-2 con Mentana-Manzi coppia offensiva. La partita inizia su buoni ritmi: la Marchesa si rende insidiosa con un destro su punizione di Giardiello, messo in angolo da Norvello. Risponde il Sant’Agnello con un’azione sulla destra che libera l’accorrente Coppola, il cui tiro a botta sicura è murato provvidenzialmente dalla difesa marchesana. Le due squadre sono piuttosto nervose e il match si gioca soprattutto sulla lotta a centrocampo: la conseguenza è che le occasioni latitano, e non a caso si va al riposo con le reti inviolate.
Nessun cambio all’intervallo, con la Marchesa che si rende subito pericolosa con Ciardulli il cui tiro viene bloccato da Norvello. Al sesto, però, i padroni di casa passano: su un azione d’angolo messa fuori dalla difesa, la palla arriva a Salvato che pennella al centro dove Ascione incorna alle spalle del portiere ospite. I padroni di casa insistono: punizione al limite di Ciardulli alta sulla traversa. Poco dopo, lo stesso centrocampista ci prova di testa, mandando sempre sopra il montante. A metà frazione, il Sant’Angello va per due volte vicino al pareggio: prima Manzi calcia a lato da ottima posizione, poi è super Longobardi a dire di no di piede sul tiro a botta sicura di Coppola. A cavallo del 70°, il Sant’Agnello “si toglie” dalla partita, con due espulsioni in due minuti, la prima di Schettino per doppia ammonizione, la seconda di Somma per un brutto fallo. A quel punto, la Marchesa, sfruttando la doppia superiorità numerica, dovrebbe spingere alla ricerca del gol della tranquillità, che però arriva solo ad un minuto dal novantesimo, con la splendida punizione di Ciardulli, che dai venti metri toglie la ragnatela dal sette. Con questo successo, la Marchesa Poggiomarino resta al secondo posto in coabitazione con Pompei Soccer ed MP San Giorgio e a due punti dalla capolista Boys Caivanese.
Il tabellino
MARCHESA POGGIOMARINO-SANT’AGNELLO 2-0 (primo tempo 0-0)
MARCATORI: 51’ Ascione, 89’ Ciardulli
MARCHESA POGGIOMARINO (4-3-3): Longobardi; Cavaliere (67’ Iacuzio), Ayari, Sepe, Saporito; Blasio (62’ G. Esposito), Giardiello, Ciardulli; Salvato (84’ Porzio), Ascione (71’ Acanfora), Vitiello (62’ Boccardo). A disposizione: De Caro, Ruoppolo, Tortora, Polise. Allenatore Sabato Peluso
SANT’AGNELLO (3-5-2): Norvello; Avitabile, Tizzano (67’ Orsi), Ferro; Somma, Ferraro, Schettino, Coppola, Elefante; Mentana (71’ Gargiulo), Manzi (75’ Montuori). A disposizione: Barbato, Izzo, Acampora, Di Bisogno, Nardo, Pascariello. Allenatore Francesco Nardo
ARBITRO: Giuseppe Musto di Napoli
AMMONITI: Giardiello, Cavaliere, Tortora, Porzio (M); Tizzano, Schettino, Ferraro, Avitabile, Elefante (S)
ESPULSI: 68’ Schettino (S) per doppia ammonizione e al 70’ Somma (S) per grave fallo di gioco
NOTE: Spettatori 250 circa. Angoli 7-3. Recupero 1’ pt e 5’ st